La Virtus Bologna recupera Ndoja per Sassari

Rientra anche Ale Gentile dopo la squalifica. Poi spazio alla Coppa Italia con l'esodo dei tifosi bianconeri

Ndoja, capitano della Virtus Bologna. Foto Ciamillo

Ndoja, capitano della Virtus Bologna. Foto Ciamillo

Bologna 7 febbraio 2018 – Domenica Sassari e poi la tanto attesa Final Eight di Coppa Italia. La Virtus Segafredo non ha probabilmente avuto nemmeno il tempo per festeggiare la vittoria di sabato sera contro Pesaro, che regala l’attuale quinto posto in classifica, che già da ieri, ha ripreso a lavorare in vista dei prossimi importanti appuntamenti.

Il ciclo di ferro che attende i bianconeri inizia domenica, all’ora di pranzo, con la sfida di campionato di Sassari contro il Banco di Sardegna dell’ex Marco Spissu. Il confronto in programma le 12 in terra sarda dirà molto sulla preparazione della Virtus in vista della Coppa Italia.

Alessandro Ramagli recupererà sia Alessandro Gentile che ha scontato le 2 giornate di squalifica, sia capitan Ndoja iche ha completamente assorbito l'infortunio alla mano destra. La Virtus si presenterà così al gran completo all'appuntamento in Sardegna. Tutto ciò mentre la squadra prosegue ad allenarsi alla Porelli.

Intanto Pietro Aradori e Alessandro Gentile sono stati di nuovo convocati dal ct Sacchetti, per i prossimi impegni della nazionale italiana, che vedrà gli azzurri affrontare i Paesi Bassi a Treviso (23 febbraio), e poi a Cluj-Napoca la Romania (26 febbraio). Rimane a disposizione di Sacchetti, come riserva, invece Filippo Baldi Rossi.

Intanto il pubblico bianconero continua a mobilitarsi in vista della Final Eight di Coppa Italia di Firenze. Venerdì 16, giorno dei quarti di finale i tifosi bianconeri presenti sulle tribune del Mandela Forum saranno tantissimi, molti dei quali arriveranno con il treno organizzato dal Vecchio Stile (a ricordare un’altra “invasione” quella del 13 marzo 1990 quando l’allora Knorr vinse contro il Real Madrid nella finale di Coppa delle Coppe conquistando la sua prima coppa internazionale) oppure tramite i pullman preparati dai Forever Boys Virtus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro