Virtus, c'è lo 'scoglio' Sassari

Bianconeri in campo domani alle 12 in Sardegna nell’ultima sfida prima della Coppa Italia

Coach Ramagli

VIRTUS BOLOGNA TRENTINO RAMAGLI

Bologna, 10 febbraio 2018 – Per il morale e per la classifica, la sfida in programma domani, all’insolito orario delle 12 a Sassari, diventa fondamentale nella stagione della Virtus Segafredo.

Quinta a -4 dalle quattro di testa, ma con 2 punti (e il vantaggio della vittoria nello scontro diretto) su Torino sesta, la Virtus Segafredo affronta la trasferta di domani in Sardegna con la testa sgombra ma anche con la consapevolezza di dover, ancora una volta, dimostrare qualcosa. Rientrano Ndoja e soprattutto Ale Gentile e gli equilibri trovati nelle ultime due sfide con Capo d’Orlando e Pesaro andranno, gioco forza, un po’ rivisti, ma le Vnere ripartono da una base solida e da un tecnico come Alessandro Ramagli, che anche quando il mare si stava “agitando” non ha mai lasciato la barra del timone continuando a puntare sul proprio obiettivo. Con un buon vento alle spalle si naviga meglio e lo sa bene uno di mare come Ramagli che guarda lontano, ma anche all’immediato con il difficile scoglio Sassari da superare.

“Sassari ha cambiato poco e ha sostituito Levi Randolph con il pari ruolo Joshua Bostic. Ad un giocatore talentuoso, con spiccate attitudini offensive, ne sostituiscono uno altrettanto valido in attacco e capace di rendersi utile in diverse zone del campo. La squadra mantiene una forte impronta offensiva, utilizza con intelligenza un giocatore efficiente come Pierre, mettendo anche lo stesso Bostic spalle a canestro contro avversari di taglia più piccola, e registrando una crescita molto importante di Planinic. Cercheranno di vincere per riaprire un ciclo, la qualità del roster la orienta verso la zona playoff”. Virtus finalmente al completo. “I momenti di emergenza vanno vissuti con grande positività, e spesso le difficoltà devono rappresentare un’opportunità; noi abbiamo saputo cogliere la situazione, indirizzandola nella direzione che volevamo. Ndoja è ancora con una situazione non ottimale per quanto riguarda la mano: la guarigione è assodata, ma trattandosi della mano di tiro dovrà ancora un po’ tribolare per ritornare alla normalità. La sfida in numeri - Sassari ha perso solo 2 volte in casa con Bologna, l’ultima volta nella stagione 2015-16. Nel girone di andata Bologna ha realizzato il massimo scarto interno contro Sassari (+17). Il 24 marzo 2012 Sassari ha sconfitto la Virtus con 34 punti di scarto (89-55), ed è lo scarto maggiore nella storia della Dinamo. Bologna è in striscia aperta di 4 vittorie consecutive. Ramagli ha vinto l’unico precedente tra gli allenatori giocato nel girone d’andata. Nella sfida si affrontano quarta e quinta squadra del campionato per valutazione, Sassari è quarta con una media di 90.6, Bologna quinta con 86.9. Media – Diretta dalla partita su Eurosport Player e su Radio Bologna Uno (fm 89.8 mhz).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro