Virtus Bologna a Sassari contro l'ex Spissu

Domenica a pranzo esame sardo per la formazione di Alessandro Ramagli

Marco Spissu in maglia Sassari (Ciamillo)

Marco Spissu in maglia Sassari (Ciamillo)

Bologna, 8 febbraio 2018 – Continua la preparazione della Virtus Segafredo in vista della sfida di domenica, all’inusuale orario delle 12, a Sassari contro il Banco di Sardegna. Reduce da 4 vittorie consecutive, la formazione di Alessandro Ramagli cerca conferme di chimica e di classifica, proprio contro i sardi.

Nonostante le assenze e gli acciacchi le Vnere hanno dimostrato di essere sulla buona strada, sia sul fronte amalgama che su quello dei risultati. I 7 successi nelle ultime 8 partite hanno permesso alla Virtus di risalire al quinto posto in classifica, ma testimoniano anche come man mano Alessandro Ramagli ha trovato la chimica giusta. Chimica che andrà “rivisitata” con il ritorno di Klaudio Ndoja e soprattutto di Ale Gentile. Sassari sarà un importante banco di prova proprio per confermare i progressi visti nelle ultime partite, ma anche un trampolino di lancio molto importante anche in vista della Final Eight di Coppa Italia.

Tra Coppa e campionato in Sardegna, inizia un ciclo di ferro per le Vnere che dopo Sassari, Coppa Italia e pausa della nazionale, ritornerà in campo il 4 marzo a Venezia, il 10 in casa contro Milano e il 18 a Brescia. Nel confronto con Sassari la Virtus ritroverà invece da avversario Marco Spissu, playmaker che l’anno scorso fu uno dei protagonisti della promozione delle Vnere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro