Virtus, domani inizia l’era Segafredo Zanetti

E i tifosi stanno già organizzando la trasferta a Trieste

 Kenny Lawson va a canestro (Schicchi)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA RECANATI Kenny Lawson.

Bologna, 21 marzo 2017 - Sta per iniziare a tutti gli effetti l’era Segafredo – Zanetti: domani è in programma la riunione del cda della Virtus con ufficiale passaggio della quota e della gestione dalla Fondazione Virtus a Massimo Zanetti. Nella seduta si insedierà infatti il nuovo consiglio d’amministrazione, con l’ingresso di Luca Baraldi, braccio destro di Massimo Zanetti, come consigliere delegato e di Claudio Albertini rappresentante del mondo cooperativo. Un passaggio ormai ufficiale da mesi e che si concretizzerà appunto domani.

Oggi intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi alla palestra Porelli, in vista del confronto di domenica contro Trieste (palla a due alle 14.15 con diretta su SkySport). Ramagli dovrà fare i conti con i soliti cronici acciacchi, ma al momento la squadra dovrebbe essere al completo per il fondamentale confronto con la formazione giuliana, quarta forza del campionato.

La sfida contro Recanati ha infatti permesso al tecnico Alessandro Ramagli di “risparmiare” i propri titolari, avendo eccellenti risposte dalla panchina, in primis da un Lorenzo Penna che, nella sfida contro i marchigiani, ha messo a referto 16 punti, 5 rimbalzi, 6 recuperi e 3 assist con 24 di valutazione in 22’ di utilizzo. Una bella risposta del giovane playmaker bolognese, a tutti coloro che pensano che per puntare alla serie A1 la Virtus ha bisogno di un nuovo innesto in regia. 

Proprio in vista della sfida di domenica, si muovono anche i gruppi organizzati dei tifosi bianconeri. Amareggiati per i daspo che hanno colpito 5 tifosi nel dopo derby, e che hanno portato allo sciopero nel primo quarto contro Recanati, Forever Boys e Vecchio Stile si sono organizzati In vista della trasferta di Trieste. Il Vecchio Stile, ha già aperto le prenotazioni per la trasferta. Ritrovo e colazione al Murri 101, poi partenza. Costo dei biglietti 14 euro. Per info 338.5299580 oppure 347.8702564.

Provvedimenti disciplinari - Il giudice sportivo ha comminato un ammenda di 250 euro per offese collettive sporadiche del pubblico verso un tesserato ben individuato della squadra avversaria (Gennaro Sorrentino – playmaker di Recanati ed ex Fortitudo).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro