Virtus Bologna, esordio a Loiano per Slaughter

Domenica la sfida contro Ferrara: è la prima uscita stagionale della formazione di Ramagli. Tommaso Rossi convocato in azzurro

Marcus Slaughter (foto Ansa)

Marcus Slaughter (foto Ansa)

Bologna, 23 agosto 2017 – Si avvicina il tanto atteso esordio della Virtus Segafredo. A tenere a battesimo la prima uscita stagionale della formazione di Alessandro Ramagli sarà, domenica prossima alle 18 al palasport di Loiano, Ferrara. Quella contro la formazione Estense, sarà la prima uscita ufficiale per la nuova Virtus che tanto sta facendo parlare di sé in questa calda estate bolognese.

Prima una sontuosa campagna acquisti, per altro da completare, anche cammin facendo, con un “4” titolare, poi con i numeri della campagna abbonamenti che già nel primo giorno avevano toccato quota 1812 e che giorno dopo giorno vengono ritoccati da ulteriori sottoscrizioni.

Da domenica inizierà a parlare anche il campo dando le prime indicazioni sulla qualità della squadra bianconera. E’ atteso l’arrivo anche di Marcus Slaughter che quindi potrebbe fare anch’egli il proprio esordio in maglia bianconera proprio a Loiano dove è in programma l’attesissima V edizione del memorial Gigi e Paola Porelli.

La kermesse che ricorda l’Avvocato e la moglie, pietre miliari della storia della Vnera, si svolgerà in uno scenario nuovo di zecca, nel palazzo dello sport di Loiano, “gioiellino” struttura di 1710 metri quadrati con una capienza di 600 posti in tribuna. La sfida con Ferrara sarà una vera e propria festa con giocatori e staff tecnico che alla fine della partita resteranno a disposizione dei tifosi.

ROSSI IN AZZURRO - C’è anche Tommaso Rossi tra i convocati per il raduno di preparazione alla Fiba Under 18 Europe Cup 3x3, il cui atto finale si svolgerà a Debrecen, in Ungheria, dal 30 agosto al 4 settembre. Rossi è stato tra i protagonisti della fase di qualificazione svoltasi in Lettonia ai primi di agosto. Il giocatore, prodotto del settore giovanile di Virtus Unipol Banca, che nella prossima stagione giocherà con la formula del doppio tesseramento con l’Andrea Costa Imola in Serie A2 e con la Virtus nel campionato Under 20, sarà tra gli otto selezionati dai quali, nel corso del raduno in programma dal 27 agosto a Roma agli ordini di coach Marco Calvani, usciranno i quattro prescelti per la fase finale del torneo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro