Virtus a Trieste per difendere il primato

Squadra al completo, con il rientro anche di Spissu, per la prima partita dell'era Segafredo Zanetti

Marco Spissu (Iguana Press)

Marco Spissu (Iguana Press)

Bologna, 24 marzo 2017 –  Sarà una Virtus Segafredo al completo, quella che domenica pomeriggio alle 14.15 scenderà in campo a Trieste nella sfida al vertice del campionato. In casa della formazione giuliana, si troveranno di fronte due delle squadre più forti del girone Est, in un confronto che vale molto per i vertici della classifica. La Virtus, prima deve difendersi dal tentativo di rimonta di Ravenna e Treviso, Trieste quarta invece deve cercare di fare altrettante sulle due squadre che la precedono “rintuzzando” a sua volta i tentativi di rimonta della Fortitudo (o di Roseto) distanziate anch’essa di appena due punti.

Insomma questo finale di stagione ha ancora molto da dire, e da chiarire in termini di classifica, nelle ultime 5 giornate. La Virtus arriva alla sfida di domenica al completo con il ritorno a piena disposizione anche di Marco Spissu, potendo così valersi di tutti gli effettivi a propria disposizione. Ok Pajola rientrato a pieno regime già dalla settimana scorsa, l’unico dubbio riguardava Spissu, dubbio risolto col ritorno in gruppo del playmaker sardo.

Corso e ricorso storico, quella di Trieste sarà comunque ricordata come la prima sfida ufficiale dell’era Virtus - Segafredo Zanetti. In casa Trieste a parlare è coach Eugenio Dalmasson. "Siamo reduci da una brutta prestazione in una sfida sentita come il derby, affrontare subito la Virtus è fonte di grande stimolo e vogliamo dare il massimo per riscattarci subito. Sappiamo che dovremo dare il meglio di noi stessi e compiere una sorta di impresa, la Virtus non viene da tanti anni a Trieste e arriverà qui da capolista oltre che con la bacheca impreziosita dalla Coppa Italia. Troveremo di fronte un'avversaria che ha nella grande compattezza una delle principali caratteristiche. È una squadra molto ben allenata da Ramagli, capace di mettere sul parquet grande fisicità, grande intensità offensiva e soprattutto difensiva, potendo far leva su un roster completo e che nel corso di questa stagione ha già dato prova di saper sopperire ad assenza prolungate ed importanti, penso ad esempio a quelle di Ndoja e Lawson. Arriveranno qui al completo e saranno senz'altro pronti ad affrontare questa partita sfruttando al massimo le loro caratteristiche, noi ci siamo allenati bene come del resto abbiamo sempre fatto, per essere pronti a rispondere colpo su colpo e per onorare al meglio non solo l'importanza di una sfida come questa, ma anche per inaugurare nel modo migliore il nostro nuovo splendido parquet”.

Media - Diretta su Sky Sport 2 HD. TRC, trasmetterà la partita in differita, sul canale 15 del digitale terrestre lunedì in seconda serata. Diretta su Radio Bologna Uno, sugli 89.8 Mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro