Virtus, tutto pronto per l'amichevole con Brescia

Mercoledì 5 aprile alle 18, a Castel San Pietro, Michelori e compagni sfidano i lombardi

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Bologna, 4 aprile 2017 - Giorno di ripresa in casa Virtus Segafredo. La formazione di Alessandro Ramagli è tornata ad allenarsi in vista della sfida di domenica prossima contro Chieti, in programma alla Unipol Arena alle 18. In previsione del confronto con gli abruzzesi, le V Nere domani sera scendono in campo, sempre alle 18, al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, per affrontare in amichevole la Leonessa Brescia, formazione di serie A1.

Test interessante per la formazione di Alessandro Ramagli che, contro un’avversaria di categoria superiore, avrà la possibilità di provare schemi e condizione fisica, in vista del decisivo rush finale della stagione. Mancano tre sfide al termine della stagione e dopo Chieti in casa le V Nere sono attese dal derby contro la Fortitudo, per poi chiudere con la sfida interna contro Roseto.

A Forlì la squadra ha dimostrato carattere riscendo a conquistare due punti di plantino che la confermano attualmente in testa alla classifica del campionato. Proprio la sfida di domenica a Forlì ha lasciato strascichi disciplinari. La Virtus si è vista comminare un’ammenda di 250 euro per offese collettive sporadiche del pubblico ospite agli arbitri.

Più pesante il provvedimento disciplinare nei confronti dell’Unieuro Forlì multata di 750 euro per guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (apparecchio dei 24″) e sanzionata con la squalifica del campo per 1 gara perché in più occasioni il pubblico locale con cori razzisti offendeva un tesserato avversario ben individuato (Lawson) ed in un’occasione il presidente della società avversaria (Bucci). Nella determinazione della sanzione il giudice sportivo Andrea Tavazza ha tenuto conto della recidiva reiterata e specifica della società in merito a manifestazioni ispirate ad odio e discriminazione razziale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro