Virtus, buon test contro Brescia. Finisce 71-54

Discreta prova per Michelori e compagni nell'amichevole con i lombardi, che militano in serie A1

Gabriele Spizzichini della Virtus (Serra)

Gabriele Spizzichini della Virtus (Serra)

Castel San Pietro Terme (Bologna), 5 aprile 2017 Buon test amichevole per la Virtus Segafredo. A Castel San Pietro la formazione di Alessandro Ramagli ha affrontato in amichevole la Germani Brescia, formazione che milita in serie A1, battendola 71 a 54 in un bell’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Castel San Pietro, dedicato al ricordo di Roberto Ferrari, il giovane scomparso in un incidente stradale al quale è intitolata la struttura sportiva castellana.

In campo la sfida è stata intensa. Regna l’equilibrio per i primi due quarti, con la Virtus che prende in mano l’inerzia della sfida e allunga solo nella quarta e ultima frazione di gioco. Tra i bolognesi chiudono in doppia cifra per Spizzichini (10) e Lawson (15), mentre tra i bresciani con il castellano Luca Vitali ultimo ad arrendersi, Landry chiude a quota 11, Laganà a 17.

Sul fronte societario la notizia arriva infine dalla Fondazione Virtus, ieri si è svolto il nuovo consiglio che viste le dimissioni di Pietro Basciano, ha eletto come nuovo presidente Daniele Fornaciari e come vice Alberto Montanari. Il tabellino dell’amichevole

Virtus Segafredo Bologna 71 Leonessa Germani Brescia 54 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Spissu 9, Umeh 5, Spizzichini 10, Ndoja 8, Rosselli 7, Michelori 2, Oxilia 7, Penna 8, Lawson 15, Bruttini. All.: Ramagli LEONESSA GERMANI BRESCIA: Moore ne, Breggren 2, Vitali L. 8, Landry 11, Laganà 17, Bolis 7, Vertova, Zanetti, Bellandi, Morse 3, Burns ne, Vitali M. ne, Moss ne, Bushati 6, Eladjie. All.: Diana Arbitri Vicino, Tirozzi, Tallon. Note: parziali 21-18, 36-29, 53-47.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro