Virtus-Chieti, Spissu chiama i tifosi all'Unipol Arena

La formazione di Ramagli guida la classifica del girone Est di serie A2. Domenica alle 18 la sfida contro gli abruzzesi, biglietti scontati per gli studenti

Marco Spissu della Virtus (foto Serra)

Marco Spissu della Virtus (foto Serra)

Bologna, 7 aprile 2017 – Difendere il primato, ma anche presentarsi nel migliore dei modi al derby e ai prossimi playoff promozione. La Virtus Segafredo, reduce dalla vittoria di Forlì torna in campo domenica pomeriggio alle 18 all’Unipol Arena, per affrontare Chieti formazione attualmente invischiate in zona playout.

“Mancano tre partite alla fine del campionato, dobbiamo portare a casa due punti fondamentali per la nostra classifica – conferma Marco Spissu playmaker della Virtus Segafredo - Chieti l’abbiamo incontrata da poco tempo, per via del recupero all’andata. In casa loro abbiamo vinto dopo un supplementare, e stavolta ci aspetta una partita altrettanto difficile, perché non sono ancora del tutto tranquilli e lotteranno fino alla fine per fare il colpo grosso fuori casa. Speriamo che vengano tanti tifosi a vederci, sono gare che hanno una grande importanza e noi abbiamo bisogno di loro”.

Per l’occasione della sfida con Chieti la Virtus ha lanciato una nuova iniziativa questa volta a favore degli studenti. Presentando, all’atto dell’acquisto all’Unipol Arena stessa, il tesserino universitario, si potrà accedere alla Gradinata con biglietto a 2 euro, Distinti 5 e Tribuna 10.

All’Unipol Arena arriva comunque una Chieti tutt’altro che remissiva. “Dopo la sconfitta patita contro Verona, affronteremo una partita difficilissima contro la Virtus – conferma il tecnico teatino Maurizio Bartocci - Siamo delusi per come abbiamo perso le ultime partite. Prima bene e poi progressivamente perdiamo fiducia fino a dilapidare tutta la rendita accumulata. In settimana abbiamo lavorato sodo per aumentare la nostra intensità difensiva e migliorare la gestione dei momenti cruciali della gara. Nelle ultime tre partite lotteremo allo spasimo per la maglia e per i nostri tifosi. Abbiamo ancora margine per sperare in una salvezza diretta e non lasceremo nulla d’intentato”.

Domani pomeriggio intanto Guido Rosselli sarà al Virtus Point di via del Borgo di San Pietro per l’iniziativa “Incontri col Campione”. Dalle 16 il giocatore toscano aspetterà i tifosi della Virtus per intrattenersi con loro, tra selfie e autografi. Prima della palla a due, sarà premiata Silvia Sgrilli, vincitrice del premio di laurea istituito da Associazione Gigi e Paola Porelli, Fip e Università degli Studi di Bologna, e ovviamente non poteva mancare la tappa del Trofeo Coop Alleanza 3.0, dedicato al settore minibasket, che stavolta coinvolgerà Sassuolo Basket School, Piccoli Giganti Sassuolo, Amica Minibasket Minerbio Altedo e Virtus Unipol Banca.

Media - Diretta TRC sul canale 15 del digitale terrestre. Diretta radio su Bologna Uno, fm 89.8 mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro