Virtus, attenta a Chieti

Domenica alle 18, all’Unipol Arena, la formazione di Alessandro Ramagli sfida gli abruzzesi nella terz'ultima giornata di regular season.

Alessandro Ramagli, coach Virtus (Foto Schicchi)

Alessandro Ramagli, coach Virtus (Foto Schicchi)

Bologna, 8 aprile 2017 – Virtus attenta a Chieti. Alessandro Ramagli non si fida della classifica e mette in allerta le V nere in vista della sfida in programma domani pomeriggio alle 18 all’Unipol Arena contro Chieti. Se alla Virtus servono punti per confermare la propria leadership in classifica, a Chieti servono gli stessi punti per togliersi dalla zona playout.

“E’ una squadra diversa, hanno reintegrato dopo l’infortunio Davis che è tornato e sta segnando 20 punti a partita – sottolinea il tecnico bianconero Alessandro Ramagli - Chieti è una squadra che sta giocando al di sopra di quello che la classifica racconta, con Verona in casa – ad esempio – hanno giocato una partita di grande qualità, soprattutto offensiva”.

Virtus - Chieti è una sfida tutt'altro che scontata: “Sappiamo che sarà una partita complicata, che di fatto accende poco gli entusiasmi perché sembra scontata, e c’è poco entusiasmo anche dal punto di vista mediatico, dato che è un testa-coda. Ma sono queste sono le partite più difficili, quelle in cui devi trovare un’extra motivazione e che non puoi sbagliare”.

State crescendo in vista dei playoff: “Progressi? Li sto vedendo, stiamo lavorando per trovare una condizione uniforme. Non siamo ancora al top ma è giusto così ci sono ancora 3 settimane prima dei playoff. Dal punto di vista tecnico qualcosa abbiamo già aggiunto a Forlì, e proseguiremo così, aggiungendo altre cose in queste 3 settimane”.

Mercato? “Siamo attenti a quello che succede intorno a noi. Dobbiamo essere pronti a qualsiasi evenienza, ma il mio lavoro specifico è quello di completare il bagaglio tecnico-tattico della squadra. Per il resto ci sono 20 giorni, e tutte le squadre già entrate nei playoff si stanno guardando intorno. Mi interessa solo la partita di domani, questo è il modo migliore per andare avanti”.

C’è il rischio che la squadra pensi già al derby? “Fino a oggi non è mai successo, abbiamo sempre pensato all’obiettivo immediato. Sono molto fiducioso che succeda anche domani sera, non ho avvertito pensieri che volano o diversi livelli di attenzione”.

Prima della palla a due, sarà premiata Silvia Sgrilli, vincitrice del Premio di laurea istituito da Associazione Gigi e Paola Porelli, Fip e Università degli Studi di Bologna, e ovviamente non poteva mancare la tappa del Trofeo Coop Alleanza 3.0, dedicato al settore minibasket, che stavolta coinvolgerà Sassuolo Basket School, Piccoli Giganti Sassuolo, Amica Minibasket Minerbio Altedo e Virtus Unipol Banca.

Media - Diretta TRC sul canale 15 del digitale terrestre. Diretta radio su Bologna Uno, fm 89.8 mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro