Bologna, Virtus, esordio sulle ali dell'entusiasmo

Dopo un precampionato di apprendistato la formazione di Ramagli è attesa dalla sfida di Trento seguita dall'affetto e dalla passione di tanti tifosi bianconeri

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Alessandro Ramagli (foto Schicchi)

Bologna 26 settembre 2017 – L’entusiasmo derivante dell’onda lunga della passata stagione e dal ritorno immediato in serie A, la forza di un gruppo che ha riportato le Vnere sui palcoscenici che merita, ma anche la qualità di una squadra rinforzata da acquisti di grande qualità, la Virtus Segafredo è pronta, o quasi per l’inizio del campionato previsto per sabato prossimo a Trento, in casa della finalista scudetto del passato campionato.

Il precampionato, con 9 partite giocate si è chiuso con un bilancio sotto il 50 per cento di vittorie, con 4 successi a fronte di 5 sconfitte, ma ha anche dimostrato che Alessandro Ramagli ha a disposizione tanti elementi di qualità. Manca un po’ di amalgama, ma l’infortunio di Ale Gentile e l’assenza di Pietro Aradori impegnato in nazionale non hanno di certo accelerato l’assimilazione di schemi e la conoscenza reciproca dei giocatori bianconeri. Alla Porelli si lavora per preparare l’esordio di Trento, con una squadra che di giorno in giorno migliora intesa e condizione fisica.

Intanto mentre la squadra sta lavorando in vista dell’esordio in campionato, i gruppi organizzati dei tifosi bianconeri, Forever Boys e Vecchio Stile si stanno organizzando per seguire la squadra sabato a Trento. Già riempiti i primi 2 pullman, il Vecchio Stile (info 3458092089) sta già organizzando il terzo, così come i Forever Boys (info 3393694756) che stanno approntando i bus per la trasferta. Costo per entrambi i gruppi di tifosi organizzati 30 euro per i tesserati, 35 per i non tesserati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro