Virtus, per la gara contro Jesi si riparte dagli stessi di Chieti

Ramagli, eletto miglior tecnico di dicembre, costretto a fare a meno ancora di Lawson, Pajola e Ndoja

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Bologna, 24 febbrio 2017 – Si riparte dalla stessa formazione, o quasi di Chieti. Sarà ancora una Virtus Segafredo incerottata, priva di almeno 3 giocatori, quella che scenderà in campo lunedì prossimo contro Jesi alle 20.30 alla Unipol Arena. Alessandro Ramagli eletto miglior allenatore del mese di dicembre (con il recupero di Chieti la Virtus ha collezionato 6 vittorie in altrettante sfide giocate), dovrà far probabilmente ancora a meno di Lawson, Pajola e Ndoja.

Dopo le ricadute dei precedenti infortuni, in casa Virtus Segafredo si preferisce infatti aspettare una settimana in più per rivedere in campo Lawson e vedere, finalmente, Ndoja. La stagione dell’ala albanese è stata in effetti fin’ora martoriata da infortuni, ma con l’arrivo della Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 3 al 5 marzo, e l’avvicinarsi anche della fine della stagione regolare e dell’inizio dei playoff, la presenza in campo di Ndoja appare sempre più fondamentale.

Intanto, in attesa di rivedere Lawson, Pajola e appunto Ndoja in campo, la Virtus dovrebbe recuperare per la gara di lunedì Spizzichini, che sembra aver superato la botta al collo e giramenti di testa durante la sfida di Chieti, Bruttini, capace comunque di finire la gara e dare il suo fondamentale contributo, e capitan Michelori che, sempre nel confronto con gli abruzzesi, aveva rimediato una botta alla schiena.

In una situazione difficile come quella di Chieti, la Virtus non è stata sicuramente bella, ma ci ha messo grinta, determinazione, cuore, dimostrando il pragmatismo delle squadre che sanno dove vogliono arrivare e sanno come fare per ottenerlo. Lunedì la Virtus ripartirà da questi aspetti e dalla voglia che Michelori e compagni hanno sempre messo in campo.

In vista della sfida di lunedì contro Jesi, continua intanto la prevendita per il "Virtus Pink Monday", l’anticipazione della festa della donna, dedicato a tutte le tifose della Virtus che potranno assistere all’incontro a prezzi scontatissimi. Per loro la gradinata costerà 2 euro, i distinti 5 e la tribuna 10 euro. I biglietti si possono acquistare nella sede Virtus, o presso il Virtus Point.

La partita sarà preceduta dall’ottava tappa del trofeo di minibasket, nell’occasione dedicato alla pallacanestro femminile di Polisportiva Masi, Santa Viola, Peperoncino e Castel San Pietro.

Per quel che riguarda la Coppa Italia invece, da ieri sono in vendita i biglietti per la Final Eight disponibili online su www.zamboni53store.com e www.boxol.it. I tagliandi, inoltre, saranno in vendita allo Zamboni53 Store, in Via Zamboni, 53/c a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro