Virtus, i bianconeri cercano la vittoria contro Jesi

Si avvicina il posticipo del lunedì. Il tecnico marchigiano elogia le qualità dei giocatori padroni di casa

Marco Spissu (Iguana Press)

Marco Spissu (Iguana Press)

Bologna, 25 febbraio 2017 - Si avvicinano la sfida di campionato contro Jesi di lunedì sera e il prossimo impegno della Final Eight di Coppa Italia, in programma da venerdì prossimo all’Unipol Arena, per la Virtus Segafredo Bologna. 

Domani alle 13 il tecnico Alessandro Ramagli è atteso dalla conferenza stampa di presentazione del match di lunedì contro la formazione marchigiana, un confronto che nonostante i tanti problemi di formazione, assenti ancora Pajola, Lawson e Ndoja, e con mezza squadra acciaccata, i bianconeri cercheranno di vincere per confermare la propria solitaria leadership in campionato.

In attesa delle parole del tecnico bianconero, ha parlare è stato il tecnico marchigiano Damiano Cagnazzo. "Abbiamo affrontato una lunga settimana di preparazione. La Virtus occupa il primo posto in classifica e sta dimostrando sul campo di meritare tale posizione per qualità dei componenti del roster e gioco espresso sia offensivamente che difensivamente. Nonostante una serie di infortuni che li hanno colpiti nelle ultime settimane hanno ottenuto risultati che hanno permesso loro di mantenere il primato solitario continuando nel loro percorso di valorizzazione dei giovani, sostenuti dal talento e dall'esperienza dei veterani. Noi dovremo andare a Bologna consapevoli di dover affrontare 40 minuti durissimi dal punto di vista dell'intensità, con la voglia di restare uniti e continuare a difendere nei momenti di difficoltà che la partita ci presenterà e con l'entusiasmo e la voglia di competere contro una delle migliori squadre del girone. Avremo ancora una volta la necessità di avere al nostro fianco il sostegno del pubblico jesino che domenica scorsa ci ha seguito e supportato per tutta la partita; la loro presenza sarà determinante per spingerci a dare ancora una volta il nostro meglio".

La serata della partita contro Jesi è dedicata a tutte le donne con il “Virtus Pink Monday”, una Festa della Donna anticipata per tutte le tifose bianconere. Prezzi dei biglietti scontatissimi per le tifose, gradinata 2 euro, distinti 5 euro, tribuna 10 euro, e con la tappa del trofeo Coop Alleanza 3.0 di minibasket interamente in rosa con le squadre di Masi, Santa Viola, Peperoncino e Castel San Pietro.

Media - La gara (palla a due alle 20.30) sarà trasmessa in diretta da TRC, emittente ufficiale della Virtus, sul canale 15 del digitale terrestre e da LNP TV Pass. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro