Virtus, la parola d'ordine di Ramagli: "Vietato piangersi addosso"

Bianconeri in campo alle 20.30 contro Jesi per difendere il primato in classifica. E con Virtus Pink Monday prezzi scontatissimi per le tifose bianconere

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Bologna, 26 febbraio 2017 - Alessandro Ramagli chiede alla Virtus concentrazione e massima attenzione per la partita contro Jesi lunedì sera alle 20.30, alla Unipol Arena. La parola d’ordine del coach bianconero è sempre la stessa,  'vietato piangersi addosso' e pragmatismo. Anche con Jesi mancheranno Lawson, Pajola e Ndoja (si spera di recuperarli per la Final Eight di Coppa Italia) mentre ci saranno Spizzichini, Michelori e Bruttini acciaccati nell’ultimo confronto a Chieti.

“Jesi è una squadra improntata sulle qualità dei due americani, la coppia più prolifica della nostra conference, in termini di possessi giocati, punti prodotti, assist – conferma Ramagli - la gestione economica della squadra passa da questi due giocatori, che sembrano simili ma in realtà molto diversi: Bowers è un capacissimo realizzatore ma sa costruire gioco per sé e per gli altri, sa mettere in ritmo tutti, mentre Davis è il tipico realizzatore, capace di fare punti in tanti modi. A loro sanno fare da supporto intanto i due lunghi, Benevelli con la duttilità, Maganza con presenza fisica e impatto a rimbalzo d’attacco, infine c’è un gruppo di giocatori italiani che conosce i propri compiti”.

Jesi avversaria difficile, ancora in corsa per un posto nei playoff: “Non mi sorprende che Jesi sia lì, già nel girone d’andata, davano la sensazione di percorrere la strada giusta, si percepiva che dietro c’era una chimica precisa e funzionale che li teneva insieme”. Avversaria difficile quella marchigiana: "Un cliente scomodo, e si è visto nelle ultime due trasferte, a Treviso dove hanno vinto e contro la Fortitudo dove sono stati sempre in corsa. L’Aurora è in grande salute, quindi dobbiamo fare molta attenzione e attingere a tutte le nostre risorse”.

Il tecnico bianconero torna poi sul successo di Chieti: “E’ stato importante, e non importa se siamo stati belli o brutti, è stato significativo portarla a casa con le unghie e con i denti”. Situazione infortuni? “Michelori non si è mai allenato dopo quella gara, Spizzichini deve essere monitorato con attenzione, ieri ha fatto una parte dell’allenamento coi compagni”.

La serata della partita contro Jesi è dedicata a tutte le donne con il “Virtus Pink Monday”, una Festa della Donna anticipata per tutte le tifose bianconere. Prezzi dei biglietti scontatissimi per le tifose, gradinata 2 euro, distinti 5 euro, tribuna 10 euro, e con la tappa del trofeo Coop Alleanza 3.0 di minibasket interamente in rosa con le squadre di Masi, Santa Viola, Peperoncino e Castel San Pietro. Media - La gara (palla a due alle 20.30) sarà trasmessa in diretta da TRC, sul canale 185 del digitale terrestre. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro