Virtus, Lawson in forse nella sfida contro Mantova

Da valutare le condizioni del centro americano bianconero. Venerdì l'assemblea della Fondazione

Lawson (Foto Schicchi)

Lawson (Foto Schicchi)

Bologna 19 gennaio 2017 - Lawson più no che si. Si fa sempre più difficile l’utilizzo di Kenny Lawson per la trasferta di sabato sera a Mantova (palla a due al PalaBam alle 20.45) contro la Dinamica Generale. 

Dopo l’infortunio subito nell’allenamento di martedì, alla caviglia sinistra, il centro californiano della Virtus Segafredo, è stato sottoposto a controlli e terapie, ma il suo utilizzo per la sfida contro Mantova appare difficile. Le condizioni di Lawson sono monitorate e valutate giorno per giorno, di certo in casa Virtus non si vuole rischiare di anticipare il ritorno in campo di un giocatore fondamentale come il centro americano, rischiando eventuali ricadute. Si procederà quindi con i tempi e nei modi dovuti, senza forzare, così come lo staff medico sta procedendo anche per Klaudio Ndoja, che continua lavorando a parte e seguendo il processo riabilitativo stabilito.

Vincere aiuta a vincere e dopo 11 successi consecutivi in casa Virtus, infortuni a parte, c’è grande ottimismo. “Vincere aiuta sempre, perchè lavori con più serenità ha confermato nei giorni scorsi Giudo Rosselli - ma anche le 2 partite perse in fila con Ravenna e Ferrara sono state un gran bello scossone, servono anche le sconfitte. Magari serviva anche una sconfitta a Piacenza, bene che non sia arrivata ma abbiamo visto cose che dobbiamo migliorare sicuramente”.  In casa Virtus quindi sotto con il lavoro, ma anche con il mercato, altro fronte “caldo” del momento. Si fa sempre più probabile l’arrivo di Davide Bruttini, giocatore in grado di completare l’organico bianconero e di potersi perfettamente integrare anche con Ndoja, al momento del ritorno in campo di quest’ultimo.

Oltre ad essere il giocatore ideale per la Virtus, Bruttini si porta dietro anche l’appellativo di “portafortuna”. Nelle ultime due stagioni, il ventinovenne senese ha infatti conquistato altrettante promozioni in serie A1: a Torino 2 anni fa, a Brescia, proprio contro la Fortitudo in finale, l’anno scorso. Domani sera invece è in programma, l’assemblea della fondazione Virtus. Difficile immaginare immediati cambi societari, anche se l’assemblea dovrebbe deliberare per la ricapitalizzazione e per futuri cambiamenti nel suo statuto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro