Virtus, i playoff iniziano con Casale Monferrato

Dopo la vittoria contro Roseto, le Vnere iniziano a preparare gara - 1 dei playoff, in programma domenica prossima, alle 18, al PalaDozza

Virtus, Ndoja lavora ancora a parte (Serra)

Virtus, Ndoja lavora ancora a parte (Serra)

Bologna, 23 aprile 2017 – Secondo posto finale e adesso i playoff. La prima parte della stagione della Virtus Segafredo si chiude con un eccellente traguardo, ben oltre quelle che erano le previsioni della vigilia della stagione, ma meritatissimo per quello che i bianconeri hanno fatto in tutto il campionato ultima, in ordine di tempo, la vittoria contro Roseto.

“Abbiamo fatto la partita che volevamo, contro una squadra dotata ,di grande talento difensivo, sporcando loro tutti i palloni – conferma Alessandro Ramagli - Vorrei citare l’impatto difensivo di Umeh che è stato molto significativo e dietro al cui segnale tutti si sono allineati”. La disamina del tecnico bianconero prosegue nello specifico. “Non abbiamo contenuto le palle perse, specie quelle banali ed è una cosa su cui abbiamo un po’ peccato. Dobbiamo far meglio, ma per il resto abbiamo sempre condotto”.

Soddisfatto per la prima parte di stagione? “Abbiamo dato una grande risposta di squadra. Nessuno ci ha regalato niente, con Treviso e Trieste siamo le squadre che hanno segnato di più e la classifica rispetta questi valori. Adesso si riparte da zero ora ma sono soddisfatto dell’autorevolezza che abbiamo mostrato in una stagione in cui nulla per noi era scontato. Della Virtus del campionato mi porto tutto tranne le 21 vittorie e 9 sconfitte. Questi risultati non ci danno nessun diritto di essere rilassati ai playoff. Il record non conta più niente”.  

Per la squadra parla invece Klaudio Ndoja, le cui parole sono sulla stessa lunghezza d'onda di coach Ramagli. “Vincere è stato il miglior modo per finire la stagione regolare, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento che ci era un po’ mancato all’inizio del derby. Quella è stata una sfida che ce lo portiamo dietro come esperienza da cui imparare, e da non ripeterla”.  

Adesso i playoff. “Saranno una battaglia. Andiamo in guerra e dobbiamo combattere, e dobbiamo avere fame. L’intensità dei playoff sarà altissima. Il campionato è stato lungo e dispendioso”.  Avversaria della Virtus nel primo turno di playoff sarà Casale Monferrato, settima al termine della regular season nel girone Ovest. I piemontesi diretti da Marco Remondino saranno avversario tutt’altro che facile, ma il vantaggio del fattore campo potrebbe alla fine essere importante.Gara-1 è in programma al PalaDozza, domenica 30 aprile alle ore 18.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro