Virtus premiata in Regione

Da giovedì 27 aprile via alla vendita libera dei biglietti per la sfida contro Casale Monferrato. Si avvicina l’accordo per Stefano Gentile

La premiazione della Virtus in Regione (Foto Schicchi)

La premiazione della Virtus in Regione (Foto Schicchi)

Bologna, 26 aprile 2017 - Giornata di premiazione per la Virtus Segafredo, che questa mattina ha ricevuto un importante riconoscimento dalla Regione Emilia Romagna, per la vittoria della Coppa Italia di serie A2. Nella Sala di Giunta della Regione, il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto i dirigenti della società (l’ad Loredano Vecchi, il gm Julio Trovato, il ds Valeriano D’Orta), insieme al coach Alessandro Ramagli e ai giocatori Klaudio Ndoja e Marco Spissu, consegnando loro una targa quale riconoscimento per il successo ottenuto.

“Siamo in una capitale della pallacanestro - ha commentato il presidente Bonaccini - e ci è parso giusto premiare una società prestigiosa come la Virtus per questa vittoria. Spero che questo riconoscimento sia preludio ad altro, non dico nulla per scaramanzia ma mi auguro davvero che questa società e le persone che ci lavorano possano avere tutte le fortune possibili per i sacrifici che stanno facendo”.

“Conosciamo bene l’attenzione della Regione Emilia Romagna nei confronti dello sport - ha commentato invece l’ad Virtus, Loredano Vecchi - e questo premio ci riempie d’orgoglio. La Coppa Italia di A2 non era un obiettivo alla vigilia, ma si è rivelata una bellissima avventura, che speriamo possa essere un trampolino di lancio per gli impegni che ci attendono a partire da domenica prossima”.

E la squadra intanto è al lavoro in vista dell’inizio dei playoff, programmato proprio per domenica prossima 30 aprile alle 18 contro Casale Monferrato, nella cornice del PalaDozza, chiamato ad ospitare le sfide del primo e del secondo turno dei playoff. Per “adattarsi” al PalaDozza la formazione bianconera, che normalmente si allena alla Palestra Porelli, svolgerà un allenamento di rifinitura domani, che bisserà poi sabato mattina. Michelori e compagni stanno lavorando al completo agli ordini di Alessandro Ramagli e del suo staff, pronti ad iniziare i playoff. Proprio in vista della post season appare ormai in dirittura d’arrivo l’accordo tra Virtus e Pallacanestro Reggiana per l’arrivo di Stefano Gentile in bianconero, operazione che, in ogni caso, andrà conclusa entro venerdì prossimo.

Conclusa intanto oggi la prelazione per gli abbonati, da giovedì mattina, saranno in vendita i nuovi abbonamenti a partire dalle 9 e fino alla chiusura della biglietteria prima di gara 1 del primo turno di Playoff. I miniabbonamenti per il primo turno playoff sono acquistabili presso la sede di Virtus, nei punti vendita VivaTicket e online sul sito di Vivaticket. Inoltre, in caso di disponibilità, sarà possibile l'acquisto presso la biglietteria del PalaDozza nel giorno di gara. Da venerdì alle 13, saranno infine messi in vendita i biglietti per le singole partite.

Ecco infine orari e date ufficiali delle partite del primo turno di playoff tra Virtus Segafredo e Casale Monferrato. Gara1 (PalaDozza, Bologna) – domenica 30 aprile alle 18 Gara2 (PalaDozza, Bologna) – martedì 2 maggio alle 20.30 Gara3 (PalaFerraris, Casale Monferrato) – venerdì 5 maggio alle 20.30 Eventuale Gara4 (PalaFerraris, Casale Monferrato) – domenica 7 maggio alle 18 Eventuale Gara5 (PalaDozza, Bologna) – mercoledì 10 maggio alle 20.30  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro