Virtus, Ramagli: "Attenti a Ravenna, è una squadra vera"

Domenica alle 18 all'Unipol Arena, il coach tiene alta la tensione. Differita su Trc, diretta radio su Radio Bologna Uno

Michael Umeh della Virtus (foto Schicchi)

Michael Umeh della Virtus (foto Schicchi)

Bologna, 21 ottobre 2016 - “Attenzione non facciamo trarre in inganno, Ravenna è squadra vera” parola di Alessandro Ramagli. In condottiero della Virtus Segafredo tiene alta la tensione in casa bianconera. “Ravenna forse non presenta nomi altisonanti nel roster, ma è una squadra vera. Si è visto anche domenica scorsa, al PalaDozza contro la Fortitudo, dove non ha mollato mai. È partita con un calendario difficile, che le ha imposto 3 trasferte nelle prime 4 gare, ma resta un gruppo da non sottovalutare, una forte competitor. E come tale la affronteremo”.

Tommaso Oxilia sottolinea invece la qualità del gruppo e del progetto Virtus. “Siamo un bel gruppo, la Virtus crede nel progetto giovani ed i compagni più esperti ci aiutano a crescere. Aspettiamo Ravenna concentrati, col massimo rispetto: 3 vittorie in fila ci hanno dato forza interiore, ma sappiamo bene che sarà una stagione lunga e difficile e affrontiamo ogni sfida con determinazione”.

A livello di formazione sarà una Virtus al completo. Ex di turno: nell’OraSì gioca Gherardo Sabatini, cresciuto nelle giovanili della Virtus, società con la quale ha esordito in serie A. Fronte Ravenna, il tecnico ospite Antimo Martino presenta così la sfida contro la Virtus. “Siamo alle porte di un’altra trasferta affascinante contro una delle squadre storiche della pallacanestro italiana, che può contare su un roster saggiamente costruito e su uno staff tecnico che considero un lusso per questa categoria. Il fatto che siano partiti bene non mi stupisce, anche se non era scontato perché non è mai facile trovare subito gli equilibri quando si ha a che fare con una squadra rinnovata e con un nuovo capo allenatore. Bologna può contare su giocatori di maggiore esperienza e talento per cui siamo coscienti che ci aspetta una partita difficile. Dovremo cercare con energia, intensità e concentrazione di colmare il gap esistente tra le due squadre, per provare a mettere in difficoltà una delle candidate ad avere un ruolo da protagonista in questo campionato”.

Sullo stesso tenore le parole di Andrea Raschi. “Affronteremo una squadra che ha fatto la storia del basket, in un campo dove sono stati di casa giocatori del calibro di Danilovic e Rigaudeau. La Virtus ha 2 americani di spessore come Umeh e Lawson. Vicino a loro un bel mix di giovani e italiani esperti formano una squadra di livello assoluto. Noi dobbiamo giocare la nostra partita e continuare il processo di crescita. Ce la metteremo tutta perchè per nostra mentalità non partiamo sconfitti e non molliamo mai”.

Differita di Virtus Bologna – Ravenna, domenica sera alle 22.45 su Trc, canale 15 del digitale terrestre, diretta radiofonica su Radio Bologna Uno. Prima di Virtus – Ravenna, andrà in scena la terza tappa del torneo di minibasket Coop Alleanza 3.0 che vedrà impegnate, insieme alla Virtus, le formazioni di Antal Pallavicini, San Mamolo e Vis Trebbo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro