Virtus, sabato contro Recanati via a un miniciclo di ferro

Tre sfide in otto giorni. Sabato 3 dicembre i bianconeri contro Recanati con la sfida nelle sfide dei fratelli Spizzichini

Gabriele Spizzichini nel match contro Verona

Gabriele Spizzichini nel match contro Verona

Bologna, 30 novembre 2016 - Allenamento con la squadra al completo per la Virtus Segafredo. Assente il lungodegente Klaudio Ndoja, la formazione di Alessandro Ramagli ha lavorato praticamente al completo in vista della sfida contro Recanati in programma, sabato 3 dicembre al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona, alle 20.30 e valida per la decima giornata di campionato.

Contro i marchigiani inizia un nuovo miniciclo di ferro per i bianconeri, con 3 sfide in programma nell’arco di 8 giorni. Dopo il confronto con Recanati, Michelori e compagni scenderanno infatti in campo il 7 dicembre all’Unipol Arena contro Trieste e poi l’11 sempre in casa contro Forlì. La condizione psicofisica della squadra è decisamente buona. Quando si vince si fa sicuramente meno fatica e le quattro vittorie consecutive e una classifica decisamente positiva, hanno riportato grande entusiasmo nell’ambiente bianconero.

Corso e ricorso dopo la Scaligera Verona avversaria domenica scorsa, anche il prossimo avversario della Virtus Segafredo, l’Ambalt Recanati ha infatti cambiato il proprio allenatore prima della sfida contro le V Nere. L’ultimo posto in classifica e le 8 sconfitte consecutive hanno convinto la società marchigiana a sollevare dall’incarico Calvani, chiamando al suo posto Giancarlo Sacco. Il coach pesarese, che ieri ha diretto il primo allenamento al PalaCingolani di Recanati, torna a sedersi sulla panchina leopardiana a 204 giorni di distanza quando, sempre da subentrante, portò Recanati a raggiungere la salvezza ai playout.

Quest’anno la situazione è ancora più difficile, vista la crisi che stanno attraversando i marchigiani con appena 1 vittoria, per altro all’esordio in campionato in volata con Imola, e poi la striscia negativa di passaggi a vuoto. Ad Ancona sfida nella sfida sarà il confronto tra i due fratelli Spizzichini: Stefano gioca nel Recanati e Gabriele è uno dei punti di forza della Virtus Segafredo, mentre per un altro bolognese d’adozione come Gennaro Sorrentino sarà un vero e proprio derby personale.

Rimane infine ancora da fissare la sfida contro Chieti, prevista inizialmente per il 23 dicembre e rimandata per gli impegni all’Europeo Under 18 di Oxilia, Pajola, Penna e Petrovic. Visto il periodo precedente pieno di impegni, il confronto con gli abruzzesi rischia così di slittare a metà gennaio. L’ultima notizia arriva ancora da Recanati dove la società marchigiana ha organizzato una serie di iniziati per invitare tutti i tesserati del settore giovanile e i loro familiari, ad assistere alla sfida contro le V Nere, gratis o a prezzi agevolati. Ricordiamo infine il costo dei biglietti - Tribuna intero 5 euro, ridotto 2; Parterre intero 20, ridotto 16.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro