La Virtus sfida Recanati per tornare alla vittoria

La formazione di Ramagli in campo domenica pomeriggio alle 18 all'Unipol Arena. Rosselli in forse, torna Pajola

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Virtus, coach Ramagli (Schicchi)

Bologna, 17 marzo 2017 Mai sottovalutare un confronto che, sulla carta, potrebbe sembrare quello tra Davide e Golia. La Virtus Segafredo che vuole tornare alla vittoria, non può sottovalutare il confronto di domenica pomeriggio, palla a due alle 18 all'Unipol Arena, una Recanati bisognosa di punti salvezza. “Dobbiamo concentrarci sulla sfida con Recanati – conferma il grande ex Kenny Lawson - So bene come si stanno preparando, come si stanno caricando nello spogliatoio. L'anno scorso ero nella stessa identica situazione in cui si trovano loro adesso. Anche noi dovremo prepararci molto bene, perché loro arriveranno a Bologna davvero affamati. Sarà una partita durissima”.

Durissima anche perché complice infortuni o non perfette condizioni fisiche più che allenare, Alessandro Ramagli ha dovuto soprattutto “gestire” la squadra con grande attenzione. In forse la presenza di Guido Rosselli, ma alla fine dovrebbe essere in campo: da mercoledì ha sospeso gli allenamenti per un risentimento al ginocchio sinistro. Torna a referto Alessandro Pajola, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia.

Recanati, ultima a quota 12 punti insieme a Forlì, arriva alla sfida al completo, ma con morale basso dopo la sconfitta interna proprio contro i romagnoli nello scontro salvezza dello scorso fine settimana. “Dopo aver perso lo scontro salvezza contro Forlì subendo la loro fisicità, aggressività andata oltre il lecito e questo è il mio più grande rammarico, ci aspetta un calendario impietoso a sei giornate alla fine della stagione regolare, a partire dalla trasferta contro la capolista Virtus Segafredo Bologna – conferma il tecnico marchigiano Giancarlo Sacco - Non c’è molto spazio purtroppo per essere ottimisti. Sappiamo bene dove ci troviamo e che dobbiamo compiere qualche miracolo lontano dalle mura amiche”.

Sfida nella sfida nel confronto tra Virtus e Recanati si trovano l’uno di fronte all’altro i fratelli Spizzichini, il bianconero Gabriele contro il marchigiano Stefano. Infine prima della partita, ennesima tappa del Torneo Coop Alleanza 3.0 dedicato al minibasket: in campo le formazioni di Playbasket Vergato, Virtus Medicina, Peperoncino e Virtus Unipol Banca.

Media - Diretta su TRC, sul canale 185 del digitale terrestre. Diretta su Radio Bologna Uno, FM 89.8 Mhz.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro