Bologna, la Virtus rinuncia a Lawal

I test fisici hanno dato esito negativo e così la società è stata costretta a dire no al centro nigeriano e a tornare sul mercato

Shane Lawal (foto Ciamillo)

Shane Lawal (foto Ciamillo)

Bologna, 8 agosto 2017 – Niente Lawal. Con un comunicato ufficiale la Virtus Segafredo ha confermato di voler rinunciare ai servigi del centro ex Barcellona e Sassari. Dopo la prefirma sul contratto e i primi esami di accertamento svolti negli Stati Uniti, il giocatore nigeriano, era arrivato a Bologna domenica per sottoporsi ad ulteriori esami di controllo prima di sottoscrivere il contratto vero e proprio con la Virtus Segafredo.

Ieri la prima tornata di prove, che già avevano fatto suonare il campanello di allarme, oggi è arrivata la conferma del no della Virtus, che in comunicato ufficiale ha reso nota la propria posizione, per altro ringraziando lo stesso Lawal per la disponibilità dimostrata, ma il recupero dall’infortunio al tendine rotuleo subito con la nazionale del proprio paese, alle olimpiadi di Rio è ancora lontano.

“La Virtus Pallacanestro Bologna comunica, a seguito delle verifiche a cui si è sottoposto in questi giorni Shane Lawal, di non ritenere il giocatore idoneo per le immediate necessità tecniche del club. Virtus Pallacanestro Bologna ringrazia Lawal per la disponibilità dimostrata e gli augura il miglior futuro professionale” recita la nota ufficiale della società. 

L’avventura di Shane Lawal termina così prima di cominciare con dispiacere del giocatore che deve rimandare il proprio ritorno ufficiale in campo, e ovviamente per la Virtus Segafredo che adesso dovrà necessariamente tornare sul mercato alla ricerca di un elemento che possa dare sostanza e qualità sotto canestro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro