Virtus, rush finale con mente e fisico in forma

L’amichevole di Castel San Pietro mette in mostra una squadra in salute

La Virtus resta prima a 38 punti assieme a Treviso (Ciamillo)

La Virtus resta prima a 38 punti assieme a Treviso (Ciamillo)

Bologna 06 aprile 2017E’ una Virtus Segafredo in salute quella che si prepara al rush finale della stagione regolare. L’amichevole di ieri sera a Castel San Pietro Terme contro la Leonessa Brescia ha dato importanti risposte in casa Virtus. Dopo la vittoria di Forlì, la sfida contro i lombardi ha confermato il momento di crescita della formazione di Alessandro Ramagli che, roster alla mano, ha finalmente tutti gli elementi del proprio organico a disposizione. 

Logico che contro Brescia era pur sempre un amichevole e che sia Ramagli che il dirimpettaio e concittadino (sono entrambi livornesi) Diana hanno dato ampio spazio a coloro che finora avevano giocato meno in campionato, ma le risposte in casa V Nera sono state eccellenti, al di là del 71 a 54 finale. In particolare positive sono state le prove dei giovani Penna e Oxilia, ma è in generale che dal punto di vista fisico e mentale che la squadra sta crescendo, ritrovando quella condizione che aveva permesso alla Virtus di conquistarsi il primato in classifica.

Tornando all’attualità il tecnico Alessandro Ramagli e il suo staff stanno continuando a preparare la sfida di domenica, in programma all’Unipol Arena alle 18, contro Chieti. La giornata del prossimo fine settimana potrebbe in parte fare chiarezza sulla classifica del campionato. Attualmente al vertice della classifica ci sono Virtus Segafredo e Treviso a quota 38, Ravenna (vittoriosa nel recupero di ieri sera contro Imola) e Trieste a 36 e più distanziata la Fortitudo a 32.

Se per i cugini della Effe l’obiettivo quarto posto sembra essersi allontanato, a 3 giornate dalla fine 4 squadre nel giro di appena 2 punti, lasciando ampio spazio a tutti i possibili piazzamenti. Alla fine potrebbe essere determinanti gli scontri diretti che vedono la Virtus in vantaggio con Treviso e Trieste e in svantaggio contro Ravenna.

Intanto sabato prossimo alla vigilia della sfida contro Chieti, Guido Rosselli per il tema di interventi “Incontri col Campione” dalle 16 aspetterà i tifosi della Virtus per intrattenersi con loro, tra selfie e autografi, al Virtus Point in via del Borgo di San Pietro 52/c.

Sul fronte Chieti infine lancia una nuova iniziativa, questa volta a favore degli studenti. Presentando, all’atto dell’acquisto, il tesserino universitario, si potrà accedere alla Gradinata con biglietto a 2 euro, Distinti 5 e Tribuna 10. I biglietti si possono acquistare nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio 49/2, o direttamente alla biglietteria di Unipol Arena il giorno della sfida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro