Virtus e Teatro Comunale, quando si uniscono musica e sport

Nasce la partnership tra le due entità di prestigio, intanto la squadra sta preparando la sfida contro Forlì

Virtus, Alessandro Ramagli dà istruzioni ai suoi giocatori (Foto Ciamillo)

Virtus, Alessandro Ramagli dà istruzioni ai suoi giocatori (Foto Ciamillo)

Bologna, 28 marzo 2017 – Nasce la collaborazione tra due importanti realtà bolognesi, di prestigio internazionale, come il Teatro Comunale e la Virtus Pallacanestro.

Musica e sport non sono mai stati così vicini grazie all’accordo raggiunto e ufficializzato proprio oggi pomeriggio. Grazie a questa partnership, il pubblico bolognese potrà assistere, con prezzi davvero agevolati, alla partita del 22 aprile tra Virtus e Roseto, e a uno dei capolavori del teatro musicale del Novecento, il Peter Grimes di Benjamin Britten, in scena dal 18 maggio al Comunale.

La collaborazione tra Virtus e Comunale mira a diffondere ampiamente le due diverse culture e ad allargare il pubblico dei rispettivi ambiti, creando uno scambio virtuoso tra gli appassionati della pallacanestro e quelli della lirica, risparmiando il 50 per cento del costo dei due biglietti. La promozione sarà disponibile online su Vivaticket a partire da domani, mercoledì 29 marzo.

«Il progetto che nasce oggi – commenta Loredano Vecchi, amministratore delegato di Virtus Pallacanestro – è davvero affascinante. Associare la musica e la pallacanestro, apparentemente mondi così lontani, è una bellissima sfida. In realtà, tra Teatro Comunale e Virtus ci sono molti punti in comune dai quali partire per elaborare una strategia di partnership, a cominciare dall’attività sui giovani. Parlando di giovani tra l’altro ieri sono iniziati i lavori di Arco Campus, la realizzazione della nostra foresteria e del playground».

Il prezzo promozionale del biglietto per la partita Virtus-Roseto va da un minimo di 10 euro a un massimo di 60 euro. Il prezzo promozionale del biglietto per il Peter Grimes al Comunale di Bologna va da un minimo di 10 euro a un massimo di 50 euro a seconda della recita/data scelta.

Sul fronte basket intanto la Virtus Segafredo di Alessandro Ramagli ha già iniziato la preparazione della sfida di domenica contro Forlì. Michelori e compagni si troveranno ad affrontare una delle squadre più “calde” del campionato che sembra aver innestato la marcia giusta per provare a conquistarsi la salvezza diretta. Oltretutto a guidare i biancorossi c’è Giorgio Valli, tecnico che proprio l’anno scorso guidava la Virtus.

La sfida del Palafiera è fondamentale per determinare la classifica finale della Virtus che dopo il confronto di domenica (ore 14.15), sarà poi impegnata il 9 aprile (ore 18) all’Unipol Arena contro Chieti, giocherà il derby contro la Fortitudo il 14 aprile al PalaDozza (ore 20.30), per concludere la stagione regolare il 22, alle 20.30 all’Unipol Arena contro Roseto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro