Virtus, Ramagli: "La sconfitta? Sono stati più bravi loro"

Il tecnico bianconero sottolinea i meriti di Trieste, ma anche di una Virtus che non ha mai mollato

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Virtus, Ramagli (Schicchi)

Bologna, 27 marzo 2017 - Perdere non fa mai piacere, farlo al termine di una prestazione sottotono, ma senza aver mollato, se da un lato non può rincuorare per la volontà e il carattere messo in campo dalla squadra, dall’altro non può che preoccupare vista la prestazione non all’altezza di tanti elementi. Da Trieste la Virtus Segafredo torna con le ossa “ammaccate” ma con intatto il vantaggio nello scontro diretto grazie alla differenza canestri. D’altro canto Michelori e compagni non sono più soli in testa alla classifica raggiunti in cima da Treviso, vincente a Imola, e dalla stessa Trieste (che raggiunge Ravenna a -2 dalla coppia di testa).

Oltretutto dal prossimo weekend inizia un aprile di fuoco per i bianconeri, a cominciare dal confronto di domenica alle 14.15 a Forlì, contro l’Uniero, la formazione più in forma del momento. “Niente da dire, quando si gioca male e gli altri giocano bene si prende e si porta a casa una sconfitta meritata – sottolinea il tecnico Alessandro Ramagli –. L’unico aspetto positivo è che non abbiamo mollato, e alla fine lo scarto della differenza canestri è stato l’unico aspetto positivo della partita sotto”.

Demerito della Virtus ma anche merito di Trieste. “Emotivamente non abbiamo ceduto, ma solo questo. Non abbiamo giocato bene, sbagliando tiri, blocchi, e siamo stati poco reattivi sulle palle vaganti”.  Trieste è stata più forte. “La differenza l’ha fatta l’energie e qualitativamente hanno fatto meglio gli altri. L’impressione è che in questo momento non siamo in grandi condizioni e quello di Trieste non è un campo facile. Mi porto però a casa il fatto che nel finale abbiamo recuperato lo scarto, grazie alla zona a qualche buon spunto. Quando perdi è un passo indietro, ma domani il sole sorge lo stesso e cercheremo di migliorare”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro