Papa Francesco a Bologna, sosta agevolata per i residenti

Bergoglio atteso il 1° ottobre. Con lo scopo di mitigare i disagi, il Comune ha esteso la gratuità dei parcheggi per il 29 e il 30 settembre

Papa Francesco sarà a Bologna domenica 1 ottobre (foto Ansa)

Papa Francesco sarà a Bologna domenica 1 ottobre (foto Ansa)

Bologna, 27 settembre 2017 – Non solo disagi. Il Comune prova ad andare incontro ai cittadini che nel fine settimana del 1° ottobre si troveranno alle prese con le modifiche della viabilità imposte dalla visita del Papa. Almeno per quanto riguarda i parcheggi.

Il pranzo con i bisognosi in San PetronioIl biscotto-ricordo con il Pontefice - MAPPA / Negozi chiusi lungo il percorso

Un’ordinanza estende la gratuità della sosta nelle giornate del 29 e 30 settembre in questo modo: i mezzi in possesso del contrassegno dei settori 1,2,3,4 e 5 potranno parcheggiare gratis sulle strisce blu e negli stalli riservati ai residenti (strisce bianche) dei settori 1,2,3,4, e 5, ad eccezione della zona U (Università); i veicoli in possesso del contrassegno delle zone C (area Santo Stefano), E (area Saragozza) e L (area Massarenti) potranno sostare liberamente sulle strisce blu e sulle strisce bianche riservate ai residenti nelle zone A, B, C, D, E, F, I, L, M e N. Le aree di sosta a pagamento a rapida rotazione restano escluse dal provvedimento.

Cambia anche l’orario del divieto di sosta con rimozione forzata in largo Vittime dei Lager Nazisti, il parcheggio della Certosa. Invece che alla mezzanotte di venerdì 29 settembre, come inizialmente previsto, scatterà alle 18 di sabato 30 per consentire a chi va al cimitero di parcheggiare.

Per queste e altre informazioni è attivo da oggi a domenica (dalle 8 alle 18) il call center della società Bologna Gestione Strade (BGS), che risponde al numero 3271199397.

Tutte le strade chiuse - Le deviazioni dei bus - Parcheggi e navette - Treni speciali - Percorsi alternativi per il Sant'Orsola