Papa Francesco a Bologna, i treni speciali

44 treni in più sulle linee del territorio bolognese

Papa Francesco (foto d'archivio Efe)

Papa Francesco (foto d'archivio Efe)

Bologna, 21 settembre 2017 - In occasione della visita di domenica 1 ottobre a Bologna di  Papa Francesco, Trenitalia e Tper - in accordo con la Regione - hanno predisposto un’offerta aggiuntiva a servizio in particolare dell’area metropolitana per gestire l’afflusso e il deflusso dai due appuntamenti per i quali ci si aspetta più affluenza di pubblico, cioè l’Angelus in Piazza Maggiore e la Santa Messa allo stadio Dall’Ara.

Parcheggi e navette, tutto quello che c'è da sapere

In particolare, Trenitalia offrirà nella giornata di domenica 1 ottobre 44 treni in più (alcuni in collaborazione con Tper) rispetto alla già ricca offerta disponibile sulle linee del territorio bolognese.

I collegamenti potenziati sono quelli fra Bologna e Crevalcore, Bologna e Marzabotto/Porretta, Bologna e San Benedetto Val di Sambro/Prato, Bologna e San Pietro in Casale/Ferrara.

A questi potenziamenti si affianca la maggiore offerta di treni e bus aggiuntivi di Tper sulle altre linee ferroviarie dell’area metropolitana bolognese: in particolare in ognuna delle direzioni di marcia, tre treni e un bus in più integreranno i servizi ordinari festivi della ferrovia Bologna-Vignola; due treni e un bus aggiuntivi sono stati introdotti sulla Bologna-Portomaggiore.

Per favorire i collegamenti con la zona dello stadio per i fedeli che arriveranno in treno sarà disponibile la Navetta 1.

Qui sotto, ecco i treni aggiunti da Trenitalia e Tper per domenica 1 ottobre: