YoungER, la card giovane per sport, musei, cinema e librerie

Agevolazioni per chi ha tra i 14 e i 29 anni

YoungEr

YoungEr

Bologna, 30 giugno 2015 - Un passepartout per sport, musei, cinema, librerie e shopping a prezzi scontati (104 le convenzioni attivate a Bologna). E’ YoungER, la card gratuita ideata dalla Regione per chi ha tra i 14 e i 29 anni e presentata oggi da Nadia Monti, assessore ai Giovani di Palazzo D’Accursio, Marina Mingozzi, dirigente regionale alle Politiche giovanili e Patrizia Mondin, direttrice di Ergo, l’agenzia regionale per il diritto agli studi superiori.

«Oltre agli sconti, è istituito a livello regionale un modello di partecipazione giovanile alla vita sociale – sottolinea Monti -. Il Comune ha già distribuito oltre 900 card presso l’Informagiovani: 64mila i ragazzi tra i 14 e i 35 anni a Bologna, più 40mila fuorisede, sono un target molto ampio. C’è bisogno non solo di agevolazioni, ma di occasioni per fare qualcosa di utile».

«YoungERcard sistematizza le varie esperienze territoriali di carte sconto – spiega Mingozzi -. La novità è la possibilità per i titolari di aderire a 20 progetti di cittadinanza attiva di vario tipo: sociali, ambientali e culturali».

«Ergo conta 1600 posti letto – osserva Mondin - e proprio dagli studentati parte la distribuzione delle carte: il primo luglio alle residenze Ghigi di via Berti e Malpighi di via Caduti di Casteldebole, il 2 all’Irnerio in piazza Puntoni e alla Carducci in via Gandusio».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro