Ferito a Zola Predosa il ciclista professionista Yamamoto

Il giapponese della Nippo Fantini investito da un’auto nei pressi della sua abitazione

Genki Yamamoto in fuga al recente trofeo Laigueglia

Genki Yamamoto in fuga al recente trofeo Laigueglia

Bologna, 21 febbraio Genki Yamamoto, ciclista professionista giapponese che vive a Zola Predosa con alcuni connazionali della sua squadra, la Nippo Fantini, è rimasto lievemente ferito in un incidente in allenamento: mentre si trovava nei pressi della sua abitazione, è stato investito da un’auto che non ha rispettato lo stop.

Nello scontro Yamamoto ha riportato qualche escoriazione, una contusione al ginocchio e l’infortunio al dito indice della mano destra che presenta un taglio profondo: per lui è a rischio la partecipazione al gran premio di Lugano della prossima settimana.

A sentire il suo ds Hiroshi Daimon, «il taglio al dito è profondo, non ha reciso il tendine ma lo ha comunque raggiunto e interessato. Il dito indice è banalmente importante per poter frenare, valuteremo quindi nei prossimi giorni la fattibilità per lui di tornare in sella già questa settimana o meno». Ottimista Yamamoto: «Questo incidente non ci voleva, è stata una lunga giornata in ospedale, ma voglio ringraziare tutto il team per essermi stato così vicino. In particolare Leonilde Tresca che ha trascorso con me oltre sette ore in ospedale supportandomi e aiutandomi nella comunicazione con i medici. Ora non vedo l’ora di tornare in sella alla mia bici per continuare ad allenarmi e rientrare a Taiwan».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro