Stallo Grecia affonda le Borse. Milano chiude in forte calo

Piazza Affari a -3%: ed è ancora maglia nera tra i principali listini europei. Spread Btp-Bund a 165 punti

Grecia, Borse in attesa (Afp)

Grecia, Borse in attesa (Afp)

Roma, 7 luglio 2015  - Piazza Affari fallisce i timidi tentativi di rimbalzo registrati in mattinata e chiude in calo, sotto i 21mila punti, per la seconda seduta consecutiva, peggiorando sul finale dopo le notizie su un nuovo stallo nella crisi greca. Milano è ancora maglia nera tra i principali listini europei, con l'indice Ftse Mib che ha segnato un -2,97% a 20.958 punti mentre l'All Share ha ceduto il 2,86%. Profondo rosso anche per le altre piazze dopo l'EurogruppoLondra perde l'1,5%, Francoforte il 2,05%, Parigi il 2,31% e Madrid l'1,7%.  

TITOLI DI STATO - Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi chiude sostanzialmente stabile, con un lieve allargamento a 165 punti per un tasso del 2,29%. Il differenziale Bonos/Bund segna 164 punti con un rendimento al 2,27%.

BORSE ASIA Le Borse in Asia sembrano voler prendere le distanze dalla Grecia. Tokyo rimbalza (+1,31%) mentre Shanghai (-5,6%) è alle prese con la sua 'bolla' e con i tentativi del Governo di tenere sotto controllo i prezzi.  Hong Kong in scia lascia lo 0,45 per cento e Sydney guadagna l'1,94 per cento. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro