Orrore a Firenze, trovato cadavere in un sacco nella zona delle Piagge / VIDEO

Indagini della polizia. Impossibile al momento risalire a chi appartenga il corpo. Il sacco era in un fosso (In aggiornamento) LE FOTO SUL LUOGO DEL RITROVAMENTO / IL VIDEO: LA SCIENTIFICA AL LAVORO, LA GENTE DEL QUARTIERE SCONVOLTA / IN QUELLA ZONA SCOMPARVE IRENE FOCARDI

La rimozione del cadavere a sera inoltrata (Cabras/New Press Photo)

La rimozione del cadavere a sera inoltrata (Cabras/New Press Photo)

Firenze, 29 marzo 2015 - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato all'interno di un sacco a Firenze, all'angolo tra via Liguria e via Lazio, nel quartiere delle Piagge. Si tratterebbe di un cadavere di donna. Il sacco era in un fosso. Al momento queste sono le prime informazioni di un ritrovamento che lascia la città sotto choc. Le indagini vengono portate avanti dagli uomini della polizia. Impossibile al momento dire a chi appartengano questi resti. A dare l'allarme, secondo quanto appreso, sarebbe stata una passante, che ha notato un braccio uscire dalla busta nera. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. A tutti viene a mente la storia di Irene Focardi, scomparsa settimane fa in quella zona e mai più ritrovata. Il corpo era in un sacco nero, di quelli usati per i rifiuti. Il sacco era dentro il fosso, profondo solo alcuni centimetri. 

Sul posto è rimasta a lungo al lavoro la polizia scientifica. Il fosso è in prossimità di un'area verde non lontano dalla ferrovia. Tanti i curiosi che si sono avvicinati al luogo del ritrovamento ma la polizia tiene tutti a distanza. Sul posto del ritrovamento del cadavere, insieme agli investigatori, anche il pm di turno Gianni Tei. Il cadavere aveva indosso una maglia e un paio di jeans. Sembrano indumenti da donna, per questo c'è stata una prima ipotesi che appunto si tratti di una donna. Il sacco è stato portato così com'è all'istituto di medicina legale. Si è preferito non manometterlo troppo, visto che le condizioni del corpo stesso non sono buone. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro