Camorra, catturato il boss Michele Cuccaro: era uno dei superlatitanti ricercati

Camorra, catturato il capoclam Michele Cuccaro: si era nascosto nelle campagne di Latina. E' a capo dell'omonima cosca del Napoletano

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Napoli, 6 ottobre 2015 - Camorra, catturato il boss Michele Cuccaro: era uno dei superlatitanti ricercati dallo Stato italiano. I carabinieri hanno individuato e catturato il boss in un casolare di campagna a Latina. Cuccaro, 48 anni, è il massimo esponente dell'omonimo clan, tra i più potenti dei quartieri a est di Napoli e dei comuni limitrofi. 

LA DINAMICA DELLA CATTURA - Michele Cuccaro era armato ma è stato circondato dai militari dell'arma e si è arreso, consegnando la pistola ai carabinieri. L'uomo era ricercato dal luglio del 2013, ed era stato dichiarato latitante a novembre di due anni fa. Su di lui - scrive l'agenzia Agi -, pendeva una misura cautelare per associazione a delinquere di stampo mafioso, omicidio, traffico di stupefacenti, contrabbando. Era inserito nell'elenco del ministero dell'Interno dei latitanti più pericolosi d'Italia. Il 21 giugno scorso a Napoli fu rintracciato il fratello Luigi, anche lui al vertice della cosca e anche lui latitante. Ancora una volta i carabinieri lo trovarono in un'abitazione nel quartiere Barra, e la gente della zona tentò di impedire loro di arrestarlo.