Notizie Cesena
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
L'INTERROGAZIONE

Cantieri bloccati e denunce ai bagnini
Luca Bartolini si rivolge alla Regione

L'intervento del capogruppo di An e Pdl in Regione, fa seguito alle proteste di titolari di bagni della riviera che si sono visti bloccare i cantieri per la ristrutturazione delle strutture balneari e denunciare per abusivismo edilizio per "semplici spostamenti all'interno dei cantieri"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Luca Bartolini Cesenatico, 29 giugno 2009 – Basta un piccolo spostamento di un portabiciclette piuttosto che di una panchina e i lavori di ristrutturazione di qualsiasi bagno della riviera vengono bloccati, con denuncia alla Procura per abusivismo edilizio. A meno che l'imprenditore in causa non abbia l'autorizzazione di Comune, Capitaneria di porto, Dogana e Sovrintendenza.

A denunciare l'intricato impasse burocratico, derivante “dalla dubbia interpretazione della legge regionale 31 del 2002” è il capogruppo di An e Pdl in Regione Luca Bartolini che, dopo le segnalazioni raccolte da diversi operatori del turismo balneare di Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare e San Mauro Mare, si rivolge direttamente al presidente Vasco Errani per richiedere un intervento di sburocratizzazione.

“Se sposti una finestra o una parete, se posi un porta biciclette non previsto – scrive Bartolini - devi sospendere il cantiere e chiedere nuovamente tutte le nuove autorizzazioni con tempi lunghissimi visto che le autorizzazioni devono essere rilasciate da Comune, Capitaneria di porto, Dogana e Sovrintendenza. In pratica di richia di perdere due stagioni estive per evitare rischi di condanne di carattere penale”.

Il capogruppo di An e Pdl in Regione continua affermando che “La situazione è esasperata ma i sindaci, palesemente servili nei confronti del potere decisionale di Bologna, non fanno nulla” e conclude scrivendo che “basterebbe una circolare esplicativa affinchè i Comuni, nel dubbio interpretativo della norma, non scarichino sui titolari dei bagni di spiaggia ogni responsabilita”.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

La sfilata della Cna

'Le fate dei fiori'
sfilano in piazza

Grande successo per la sfilata di acconciature, promossa da Cna, che si è tenuta in piazza Aguselli per San Giovanni