{{IMG_SX}}Cesenatico, 29 giugno 2009 – Il ricordo del 'pirata' sarà indelebile su due modelli di due ruote. Sono quelle che i genitori di Marco Pantani, Paolo e Tonina, hanno deciso di far costruire alla Podium di Davide Boifava, primo direttore sportivo di Pantani tra i 'pro', che già costruisce le bici Carrera con cui 'il pirata' cominciò la sua carriera tra i professionisti cogliendo i primi successi.

E su questi due modelli di bici, quello base in alluminio e quello con telaio monosacco in carbonio, sarà impresso il marchio 'Marco Pantani'. I prezzi delle due ruote, che per ora vengono vendute online, va da 1200 a 4500 euro a seconda delle componenti.

Diversi sono i progetti per dare un futuro di questa iniziativa che vuole ricordare il grande 'pirata': dalla possibilità di equipaggiare in futuro squadre professionistiche ad una serie di iniziative per i più piccoli. Inoltre nascerà un premio: ogni anno Boifava e la famiglia Pantani decideranno di assegnare a qualche personaggio di spicco del mondo dello sport una bici 'Pantani', a cominciare nel prossimo autunno con il Milan, squadra di cui 'il pirata' era grande tifoso.