Abusivismo in spiaggia, ambulante s’infuria e aggredisce gli agenti

Il marocchino è stato denunciato e sanzionato con una multa di 5mila euro

Venditori ambulanti cercano di vendere qualcosa a una turista

Venditori ambulanti cercano di vendere qualcosa a una turista

Cesenatico (Cesena), 26 agosto 2014 - Ieri pomeriggio nella spiaggia di Zadina una pattuglia della polizia municipale di Cesenatico in attività di contrasto all'abusivismo commerciale ha intercettato un uomo che si aggirava tra i bagnanti per vendere teli da mare. L'uomo veniva bloccato dagli agenti sull'arenile e questi da subito cominciava a inveire tentando di divincolarsi e provava a sollecitare la reazione dei bagnanti che assistevano alla scena facendo - vanamente - appello a un "aiuto" da parte degli stessi.

Quindi provava un'aggressione nei confronti degli agenti con pugni e calci, ma la professionalità dei pubblici ufficiali intervenuti faceva in modo che nessuno (neanche l'uomo fermato) si facesse male.

Portato in ufficio, dato che lo stesso si rifiutava di farsi identificare, veniva accertato che si trattava di H.F., cittadino marocchino di 30 anni residente in provincia di Terni.

L'uomo è stato quindi rilasciato con una denuncia a piede libero per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di dichiarare le proprie generalità e mancata esibizione di documenti di identità e soggiorno in Italia.

All'uomo è stata altresì sequestrata la merce che poneva in vendita (14 teli da mare) con applicazione di una sanzione pecuniaria di 5.000 euro per esercizio abusivo di attività di commercio in forma itinerante.

La scorsa settimana il contrasto all'abusivismo in spiaggia, da parte della polizia municipale, ha portato alla contestazione di 28 violazioni e al sequestro di oltre 1.400 oggetti.