«Andiamo a letto con la scimitarra sul comodino»

La donna: «Settima volta in sei anni». Tentato blitz anche in un ristorante vicino

AMAREGGIATA La titolare Alice Bianchi mostra da dove sono entrati i ladri ieri notte a Calisese

AMAREGGIATA La titolare Alice Bianchi mostra da dove sono entrati i ladri ieri notte a Calisese

QUATTRO uomini incappucciati, un blitz furtivo a tutta forza per un bottino invece molto misero: pochi spiccioli e una mangiata di dolci di Carnevale e banane. Sono infatti stati costretti a scappare a piedi per i campi appena ha suonato l’allarme. E’ successo ieri notte verso le 2,30 nell’agriturismo l’‘Infinito’ in via Montiano a Calisese, è la settima volta che viene preso di mira durante la gestione degli attuali titolari. Alice Bianchi è infuriata, lei e il marito non ne possono più di lavorare in queste condizioni. «Questa volta hanno portato via pochi spiccioli contenuti nella cassettina e hanno mangiato le pesche di Carnevale che avevo preparato, oltre a delle banane. Poi ha suonato l’allarme collegato con la vigilanza che ha chiamato subito la polizia. Le telecamere hanno registrato tutto, i ladri erano quattro, incappucciati e sono poi fuggiti a piedi nella campagna. Nel locale si muovevano come fossero a casa propria. Per entrare hanno tagliato le tende, un doppio ‘foglio’ di plexiglass che serve per aiutare a riparare dal freddo».

NELLE altre precedenti occasioni il bottino era stato nettamente superiore. E’ la stessa titolare che lo mette in evidenza: ««Siamo stati presi di mira sette volte in sei anni che siamo qui. Nei vari furti ci hanno rubato l’auto, la zappatrice, il gasolio, di tutto un po’. Anche ieri notte hanno poi rovistato nelle mia vettura e in quella di mia figlia, parcheggiate qui davanti e aperte, ma hanno rimediato pochi oggetti e di scarso valore. Comunque ho notato una curiosità, tutte le volte che vengono da noi mangiano, ecco questo è il comune denominatore».

ESPRIME poi tutta la sua preoccupazione per quello che sta succedendo, per un’insicurezza che ormai sta minando tutti: «Siamo molto arrabbiati, non ne possiamo proprio più. Noi abitiamo sopra il locale, questa volta però non abbiamo sentito nulla prima che suonasse l’allarme. Mentre dormiamo teniamo il cane in camera ai piedi del letto e una scimitarra sul comodino, dite voi se si può andare avanti così». Sempre ieri notte l’allarme è entrato in funzione anche nelle serre del vicino agriturismo ‘Valle dei Conti’ sempre a Calisese. Il titolare si è svegliato ed è andato a vedere, non è stato rubato nulla. Ha però notato una vettura che si stava allontanando.