Parcheggia l'auto rubata nel posto disabili: arrestato

Il giovane aveva messo a segno dei furti in due villette nel Pesarese. Fatale gli è stata l'infrazione stradale

Parcheggio per disabili

Parcheggio per disabili

Cesena, 30 luglio 2014 - Parcheggia l’auto nel posteggio riservato agli invalidi e si fa arrestare: aveva infatti effettuato furti in alcune villette a Tavullia (Pesaro)i. E’ accaduto a Savignano sul Rubicone dove la polizia municipale e la polizia hanno bloccato il presunto autore di due colpi in altrettante villette effettuati lunedì scorso.

Si tratta di M. A., un bulgaro di 22 anni con alcuni precedenti per dei reati contro il patrimonio. Il doppio furto era stato messo a segno nel tardo pomeriggio di lunedì 28 luglio, fra le 17 e le 18, all’interno di una villetta bifamiliare dove aveva rubato un pc, tre telefoni cellulari, 200 euro in contanti e vari oggetti d’oro, monili e preziosi per un valore complessivo di circa 15mila euro.

Si era impossessato anche dell'auto che ha poi parcheggiato (ed è stato il suo errore) davanti all'Iper di Savignano Mare in un posto riservato agli invalidi. E' stato multato, quando ha capito cosa stesse per succedere ha provato a scappare a piedi ma è stato catturato poco dopo. Addosso e sull'auto (rubata) aveva diversi oggetti spariti dalle due villette di Tavullia. E' stato arrestato con l’accusa di ricettazione, possesso di arnesi da scasso e rifiuto di dare le generalità. Ora è in carcere.