Giù le serrande al bar Roma

Ai primi di luglio ha chiuso e ora si aspetta che subentri una nuova gestione

CAFFÉ PRESTIGIOSO I locali del bar Roma nel porticato del palazzo dell’Oir in corso Garibaldi, di fronte a piazza della Libertà

CAFFÉ PRESTIGIOSO I locali del bar Roma nel porticato del palazzo dell’Oir in corso Garibaldi, di fronte a piazza della Libertà

Cesena, 30 luglio 2015 - UN’ISTITUZIONE di Cesena, il bar Roma, sotto il colonnato del palazzo e della galleria Oir. Ai primi di luglio ha chiuso e ora si aspetta che subentri una nuova gestione di uno dei pubblici esercizi più prestigiosi del centro storico .

«Noi avevamo i locali in affitto – dice la socia titolare Giorgia Amadei – ed eravamo entrati nel 2013. Ai primi di luglio si è conclusa la nostra gestione. Ne subentrerà un’altra». Quando avverrà l’avvicendamento? «Per questo bisognerà vedere», la risposta.

Il bar Roma è uno dei più amati dai cesenati e dai trascorsi più insigni, anche grazie alla sua felice posizione in corso Garibaldi nel cuore del centro storico, di fronte a piazza della Libertà. Negli ultimi anni si sono avvicendate varie gestioni in un contesto generale di crisi economica e di diminuzione dei consumi, che ha investito anche gli esercizi pubblici oltre che i negozi al dettaglio sia nel centro storico della città che fuori dalle mura e in periferia. Del porticato di palazzo dell’Oir e della galleria, che pur con locali sfitti resta a vocazione fortemente terziarizzata, il bar Roma è sempre stato un punto di forza e l’auspicio della città e che presto subentri una nuova gestione del locale per rinverdirne gli antichi fasti.