Cesenatico, vent’anni col botto per il ‘Biker bikini benefit’

Migliaia di appassionati all’evento del Café degli Artisti (FOTO) di Giacomo Mascellani

Il ‘Biker bikini benefit’ (foto Ravaglia)

Il ‘Biker bikini benefit’ (foto Ravaglia)

CEsenatico, 21 luglio 2014 - Migliaia di motociclisti italiani e stranieri si sono dati appuntamento sul lungomare di Cesenatico per partecipare alla ventesima edizione del ‘Biker Bikini Benefit’, la manifestazione dedicata agli appassionati delle due ruote a motore ed ai rockettari.Per l’occasione Mario e Arnaldo Magnani del Cafè degli Artisti, gli ideatori ed organizzatori della kermesse, hanno fatto le cose in grande, allestendo una ricca serie di concerti, spettacoli ed esposizioni di autentiche opere d’arte su due ruote. L’evento clou si è vissuto ieri a metà pomeriggio, quando la scena è stata centrata sulle madrine Natalia Bush e Jennifer Rodriguez, due modelle e show girl spesso paparazzate delle riviste di gossip, che hanno indossato come da copione i bikini disegnati da Elena Mantucci.

Le stelline viste in varie trasmissioni televisive e nei reality ‘La Talpa’ e ‘La Fattoria’, si sono intrattenute a lungo con il pubblico e con mister d’Italia 2013, l’imolese Luca Onestini. Molto apprezzate anche le«‘monelle’ del Coyote Ugly di Milano con il loro spettacolo di sexy car wash. Tra le novità ha attirato un folto pubblico il concerto della ‘Izzy and Catastrophics Swing’, una band di New York che ha proposto il meglio dello swing internazionale. Poi lo spettacolo è proseguito sino a notte inoltrate con il dj Toffolo Muzik e dj Lia, mentre il vocalist Jumbo ha scandito tutti i momenti culminanti della festa.

Le uscite di burlesque e spettacoli circensi, hanno visto protagoniste le stelline della scuderia Artisia Starlight, Mana Tahiti ha presentato varie uscite di danze polinesiane, mentre Marzia Power Ladies, le donne trampoliere Sara e Samanta, Annalisa e Laura hanno offerto esibizioni di varie espressioni artistiche. Nel finale la grande sorpresa della Torta Umana, con un numero che ha suggellato i vent’anni del Biker Bikini Benefit, a lungo applaudito dal pubblico, per festeggiare una grande idea made in Romagna.

Giacomo Mascellani