Cesena calcio, Lugaresi: "Cinque anni per uscire dal tunnel"

Il presidente parla della situazione economica della sua società

Il presidente Giorgio Lugaresi (foto Ravaglia)

Il presidente Giorgio Lugaresi (foto Ravaglia)

Cesena, 9 febbraio 2017 - Serviranno cinque anni per uscire dal tunnel della pesante situazione finanziaria attuale del Cesena Calcio, riducendo del 50 per cento l’indebitamento attuale che si aggira complessivamente sui 42 milioni di euro. Il piano di risanamento prevede altri due step biennali, ma la sicurezza della società sarà raggiunta già dopo i primi cinque anni. Lo ha detto Giorgio Lugaresi, il presidente della società calcistica, che ha tenuto una conferenza stampa imperniata soprattutto sulla situazione economica e finanziaria della società.

“Il Cesena - ha detto Lugaresi - perde circa quattro milioni di euro ogni anno, più o meno come le altre società di serie B. Siamo riusciti a restare in vita fino a ora cedendo giocatori del settore giovanile, che in trent’anni ci hanno fatto incassare oltre 98 milioni di euro, ai valori di oggi”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nello studio di Teleromagna e dei tifosi attraverso Facebook, Giorgio Lugaresi ha detto di essere intenzionato a rimanere al timone della società fino alla soluzione dei problemi finanziari, magari coinvolgendo investitori fiori zona, e si è augurato di avere ancora al suo fianco il direttore sportivo Rino Foschi.