Cesena-Novara 0-1, Macheda ferma i bianconeri

Serie B, 40esima giornata. Gol al 37' del primo tempo per i piemontesi

Cesena-Novara, Perticone e Macheda (foto LaPresse)

Cesena-Novara, Perticone e Macheda (foto LaPresse)

Cesena, 6 maggio 2017 - Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi del Cesena che cade in casa contro il Novara (1-0) nell'incontro valido per la 40esima giornata di Serie B.

Gli ospiti partono forte e costringono Agliardi al primo intervento di giornata al 18' con un colpo di testa di Calderoni sugli sviluppi della punizione battuta da Sansone. I romagnoli si fanno notare per un paio di tentativi non troppo precisi di Crimi, ma al 37' vanno sotto: Orlandi serve in area Macheda che non sbaglia e sigla l'1-0. Al 42' Montipò salva il Novara con una grande parata sul colpo di testa di Rodriguez.

Nella ripresa l'estremo difensore dei piemontesi è ancora protagonista con una bella risposta al 5' sulla conclusione di Renzetti. Il Cesena insiste ma né Perticone né Panico riescono a far centro. Nel finale il Novara resta in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Bolzoni: i padroni di casa si gettano in attacco ma Montipò è insuperabile sui tentativi di Kone, Garritano e, in pieno recupero, di Rodriguez.

Serie B, risultati e classifica