Empoli-Cesena 1-2, la Coppa Italia non sfugge ai supplementari

Rodriguez segna la rete decisiva nel primo tempo supplementare

Un’azione di Empoli-Cesena (Germogli)

Un’azione di Empoli-Cesena (Germogli)

Cesena, 29 novembre 2016 - L’Empoli è fuori dalla Coppa Italia. Il Cesena lo ha battuto ai tempi supplementari, al quarto turno eliminatorio al Castellani, nell’unica partita giocata oggi pomeriggio. La squadra di Camplone, attualmente al 17’ posto in Serie B, affronterà agli ottavi di finale della competizione nazionale il Sassuolo.

Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare il vincitore, quelli regolamentari erano terminati sull’1-1. In vantaggio il Cesena con Panico, al 22’ della ripresa: appena entrato l’attaccante ha raccolto un cross di Garritano e di testa ha battuto Pelagotti. Il pareggio dell’Empoli al 34’ grazie al primo gol di Gilardino con la maglia dell’Empoli: il campione del mondo di Germania 2006 ha ricevuto da Krunic e con un pallonetto ha superato Agazzi.

Una rete che però è servita a poco. Dopo la fine dei 90 minuti più recupero, all’11’ del primo tempo supplementare ci pensa Rodriguez: poco prima del brevissimo intervallo, il cesenate viene servito solo davanti a Pelagotti e non fallisce il gol vittoria-qualificazione.