Salernitana-Cesena 1-1, Cocco risponde a Minala

Serie B, 26esima giornata. La sfida allo stadio 'Arechi' finisce in pareggio

Koné (foto LaPresse)

Koné (foto LaPresse)

Salerno, 18 febbraio 2017 - La sfida allo stadio 'Arechi' di Salerno finisce 1-1, dopo una partita vivace e dai ritmi sostenuti. I primi a segnare sono i padroni di casa al 22' del primo tempo con Minala. A distanza di soli 5' però i bianconeri rispondono con Cocco.

Dopo un tentativo di testa al 12' di Garritano su cui è attento Gomis, botta e risposta tra le due squadre nel giro di cinque minuti. Al 22' infatti Minala sblocca il risultato con un tocco facile facile sul tiro di Coda diventato un assist per l'ex attaccante della Lazio; al 27' però il Cesena pareggia i conti con l'inzuccata di Cocco sul cross dalla destra di Balzano.

Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto e senza timori reverenziali. Gomis salva la Salernitana sul tiro di Cocco, su corner successivo la traversa nega sempre all'attaccante del Cesena la gioia per la doppietta. In chiusura di frazione la Salernitana pareggia il conto dei legni con il palo colpito di testa da Minala.

A metà ripresa una parata per parte: Gomis salva sul solito Cocco, Agliardi respinge il tiro di Coda. Il portiere del Cesena decisivo qualche minuto dopo sulla sassata di Ronaldo, ultima emozione di un match gradevole e combattuto.

I campani avanzano così a 32 centrando il terzo risultato utile consecutivo, mentre i romagnoli, al quarto pareggio nelle ultime cinque uscite, avanzano a 29.

Rivivi le emozioni della partita, cliccando qui.