Tim Cup, al Cesena basta un lampo di Marilungo per spegnere la Casertana

I bianconeri vincono per 1-0 (FOTO) e si regalano l’Udinese nel quarto turno

La rete di Marilungo che ha deciso il match (foto Ravaglia)

La rete di Marilungo che ha deciso il match (foto Ravaglia)

Cesena, 24 agosto 2014 - Un gol di Marilungo nel primo tempo basta al Cesena per liquidare la Casertana (FOTO) e passare al quarto turno della Tim cup 2014 -2015 dove troverà l’Udinese. Partita dai ritmi blandi, poche le fiammate da una parte e dall’altra, all’inizio il  Cesena  prova a sfondare sulle fasce con il 4-3-3 disegnato da Bisoli ma sia Marilungo che Brienza non sembrano avere ancora nelle gambe lo spunto decisivo. Al 2’ minuto sul primo angolo calciato da Renzetti  contatto sospetto in area con Tabanelli che va giù per l’abbraccio di un difensaro rossoblu, l’arbitro sorvola. La Casertana risponde due minuti dopo con un tiro da fuori di Carrus che finisce di poco a lato con  Leali battuto. Due scintille di un primo tempo che scivola via stanco, i campani ben disposti lasciano pochi spazi ed il Cesena non sembra avere ancora le idee abbastanza lucide per affondare  con convinzione .

Al 18’ fuori Tabanelli, un colpo al piede per lui, dentro Zé Eduardo il modulo biancnero non cambia e nemmeno la sostanza. Al 30’ ci prova Cascione dal limite, ma il suo tiro è centrale e non impegna più di tanto Fumagalli, quando il primo tempo sembrava ormai destinato al nulla di fatto ecco l’accelerata decisiva dettata da Brienza che prima si procura una punizione dal limite che lui stesso calcia con la barriera che devia in angolo. La battuta dalla bandierina del fantasista bianconero è assist perfetto per Marilungo che di testa insacca. In pieno recupero Marilungo ha l’occasione per raddoppiare ma a tu per tu con Fumagalli decide di scaricare di forza e il portiere rossoblu respinge facile.

Nella ripresa la Casertana prova ad accelerare, il Cesena controlla e cerca di ripartire in contropiede. Questo il copione con Bisoli che  spedisce in campo Djuric al posto di uno spento Defrel, mentre Gregucci risponde con Caturano al posto di Diakitè.  Passano i minuti e il gioco si fa ancora più confuso, qualche scintilla tra Coppola e Carrus sono il solo accenno di vivacità mentre Brienza con le sue accelerate appare l’unico in grado di far male all’attenta retroguardia rossoblu.  Carrus ci prova su punizione a dieci dal termine, il suo tiro finisce abbondanteme nte alto, ultimo sussulto di una gara dal destino ormai segnato.

 

Il tabellino

Cesena-Casertana 1-0

Cesena (4-3-3): Leali, Perico, Capelli, Lucchini, Renzetti, Tabanelli (19’ pt Zé Eduardo), Cascione, Coppola (36’st De Feudis), Brienza, Defrel (6’st Djuric), Marilungo. (30 Agliardi, 2 Nica, 4 Valzania,  9 A. Rodriguez, 14 Volta, 15 Krajinc,  19 Succi, 61  Garritano, 81 Bressan). All. P. Bisoli

Casertana (4-3-2-1): Fumagalli, Bruno, Idda, D’Alterio, Chiavazzo, Carrus, Marano (33’ st Conti), Alessandro, Cruciani, Mancino (10’ st Alvino), Diakité (15’ st Caturano). (12 D’Agostino, 13 Antonazzo, 14 Rajcic, 16 Tito, 18 De Marco, 20 Pontiggia, 21 Cunzi). All. A. Gregucci

Arbitro: Abbatista di Molfetta

Rete: 35’ pt Marilungo

Note - Angoli: 4-5. Ammoniti: Cascione, Perico. Recupero: 1 e 4. Spettatori: 4639.