Calcio, il Cesena illude poi si fa raggiungere

Finisce 2-2 la sfida casalinga con l’Empoli (FOTO)

(Foto Ravaglia)

(Foto Ravaglia)

Cesena, 20 settembre 2014 - Finisce in parità il primo spareggio salvezza della stagione tra Cesena ed Empoli con i bianconeri che si fanno rimontare il doppio vantaggio rimediato nel primo tempo grazie all’uno due firmato Marilungo –Defrel. Nella ripresa Tavano su rigore poi Rugani fissano il due a due finale, punteggio alla fine tutto sommato giusto.

Bisoli rivoluzione la squadra rispetto alla trasferta di Roma, dentro Giorgi e Defrel, fuori Rodriguez e De Feudis e il modulo diventa un 4-3-1-2. Sarri lascia in panchina Maccarone e davanti si affida a Pucciarelli e Tavano.

L’Empoli parte subito forte con un pressing alto e la ricerca costante della profondità che mette in difficoltà il Cesena. Al 4’ su azione d’angolo Leali blocca un colpo di testa ravvicinato di Rugani e al 14’ ci prova Verdi da fuori area e il suo tiro finisce di poco fuori. Bisoli corre ai ripari e cambia il modulo : difesa a tre e Renzetti che sale a dar manforte ad un centrocampo in evidente affanno, il Cesena alza il baricentro e al 25’ Marilungo si divora di testa un gol già fatto schiacciando centrale uno splendido assist di Brienza. E’ però il preludio al gol che arriva al 30’ : Brienza salta Hysaj e dal vertice destro dell’area calcia in porta, Sepe respinge corto sui piedi di Marilungo il cui tap in finisce sulla traversa, palla che gli ritorna sulla testa e questa volta non sbaglia. L’Empoli accusa il colpo e due minuti dopo Defrel da fuori raddoppia con un sinistro secco. Prima del riposo un’occasione nitida per l’Empoli con Rugani che da pochi passi manda fuori in scivolata un invito di Pucciarelli a Leali battuto.

Ripresa che inizia a ritmi più blandi ma al 9’ l’Empoli accorcia le distanze con Tavano che dal dischetto realizza il rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di Lucchini su Verdi. Bisoli corre ai ripari e mette nella mischia Ze Eduardo al posto di uno spento Giorgi. Ma i toscani ci credono e al 26’ arriva il pari : Angolo battuto da Valdifiori Leali respinge corto sui piedi di Rugani che da due passi infila. Il Cesena prova a rialzare la testa ma nemmeno l’innesto di Djuric riesca a dare forza all’attacco e l’Empoli dimostra di avere più idee e più freschezza atletica. Prima della fine un tiro di Cascione da dentro l’area ribattuto dalla difesa empolese poi al 90’ l’occasionissima di Marilungo che da pochi passi non riesce a battere un attento Sepe.

Cesena- Empoli: 2 a 2 (2-0)

Cesena (4-3-1-2): Leali, Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti, Giorgi (9’ st Zè Eduardo), Cascione, Coppola, Defrel (38’st Perico), Brienza (20’st Djuric), Marilungo. (Agliardi, Bressan, Valzania, Carbonero, Rodriguez, Krajnc, Succi, Garritano). All. P. Bisoli

Empoli (4-3-1-2): Sepe, Hysaj, Barba, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi (37’ st Aguirre) Pucciarellist Zielinski), Tavano. (Pugliesi, Bassi, Perticone, Moro, Maccarone, Signorelli, Laxalt, Guarente, Bianchetti, Rovini). All. Sarri

Arbitro: Gavilucci di Latina

Reti : 30’pt Marilungo, 32’ pt Defrel, 9’st Tavano, 26’ st Rugani,

Angoli: 2 a 7

Ammoniti: Giorgi, Cascione, Lucchini, Vecino , Defrel

Recupero: 0 e 4

Spettatori: 14.073