Cesena Fiera, pronto il piano di riqualificazione dei capannoni

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2014 con un leggero utile d’esercizio

Il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini

Il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini

Cesena, 27 aprile 2015 – Il bilancio 2014 di Cesena Fiera chiude con un leggero utile d’esercizio e l’ente di Pievesestina vara il piano di riqualificazione dei padiglioni ‘firmato’ dal presidente Renzo Piraccini.

L’Assemblea dei soci ha approvato il bilancio con un utile di 1.340 euro, in linea con gli scorsi anni. I ricavi sono stati di 3 milioni di euro, in contrazione dell’11,7% sul 2013 a causa della riduzione delle entrate di Macfrut, compensate da minori investimenti che hanno consentito di mantenere l’equilibrio gestionale dei conti.

L’Assemblea è stata l’occasione per illustrare le ultime novità di Macfrut 2015 – a cinque mesi dall’evento sono stati venduti l’85% degli spazi espositivi dello scorso anno - e per presentare il piano di riqualificazione dei padiglioni di Pievesistina di proprietà del Comune di Cesena.

L’obiettivo è quello di fare del polo fieristico una moderna struttura polifunzionale capace di ospitare fiere e congressi, aperta a forum, convention ed eventi di ogni genere, volano per l’economia cesenate e non solo. I lavori di miglioramento interesseranno sia la parte strutturale sia quelle tecnologica per un investimento di oltre 2 milioni di euro. Condizione sine qua non perché ciò avvenga, ha evidenziato l’Assemblea, è l’allungamento della concessione affidata a Cesena Fiera: oggi in scadenza alla fine del 2019. I lavori di riqualificazione saranno tutti a carico di Cesena Fiera.