Cesena ai playoff, la probabile formazione contro lo Spezia

Il tecnico Drago non fa trapelare molto, ma dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Fontanesi torna titolare, Sensi e Kessie in mediana. Dubbio tra Caldara e Capelli

Drago, allenatore del Cesena (Foto Ravaglia)

Drago, allenatore del Cesena (Foto Ravaglia)

Cesena, 24 maggio 2016 - Di fatto tutti convocati, nella lista mancano solo Perico (squalificato) e Dalmonte (sospeso in via cautelare). Ma i giocatori disponibili sono stati tutti regolarmente chiamati, sarà dunque un Cesena quasi al completo quello che sfiderà stasera lo Spezia.

Drago ha lasciato trasparire poco o nulla sulla formazione che sfiderà i liguri. Una delle certezze è Gomis, un’altra sembra quella dell’impiego di Fontanesi (al posto dello squalificato Perico) e Renzetti sulle fasce. Al centro quello che pare avere più probabilità di giocare è Magnusson, al suo fianco dubbio tra Caldara e Capelli e dipenderà molto dalle risposte dal lato fisico che i giocatori avranno dato a mister Drago. Nel caso del 4-2-3-1 i due giocatori davanti alla difesa dovrebbero essere Sensi e Kessie e in quell’eventualità è probabile l’impiego di tutti i ‘tenori’ dal primo minuto: Ciano e Ragusa sugli esterni, Falco trequartista dietro a Djuric. In caso di 4-3-1-2 il centrocampo potrebbe essere rafforzato da Cascione (potrebbe essere favorito a Kone, visto anche la bella gara di Avellino) con Falco trequartista alle spalle forse di un attacco senza veri punti di riferimento ma rapido e pieno di inventiva, costituito da Ciano e Ragusa.

Ecco infine il regolamento della gara: partita secca, in caso di pareggio al novantesimo minuto si disputano i tempi supplementari; in caso di ulteriori parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione in classifica in campionato (nell’eventualità il Cesena). Non si effettuano i calci di rigore.

g.m.