Cesena-Spezia, addio Serie A. Guarda le foto della partita

Playoff di Serie B, al Manuzzi finisce 1-2

Cesena-Spezia, la rete di Ciano (foto Ravaglia)

Cesena-Spezia, la rete di Ciano (foto Ravaglia)

Cesena, 24 maggio 2016 - Playoff e Serie A addio. Il Cesena ha perso al Manuzzi 1-2 contro lo Spezia e saluta così il sogno di salire in Serie A.

La squadra di Drago era riuscita ad agguantare il pareggio su rigore ma poi ha subito il gol di Postigo all'85' del ko. GUARDA LE FOTO

Una autentica impresa quella della squadra di Mimmo Di Carlo, capace di espugnare il Manuzzi al termine di una partita vibrante contro un avversario che partiva con i favori del pronostico. Gara ricca di occasioni e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo un auto-palo di Fontanesi, Spezia in vantaggio al 40' grazie a un autogol di Renzetti: il difensore romagnolo devia di testa nella propria porta un calcio d'angolo di De Col. In prededenza polemiche dello Spezia per un rigore non assegnato a Catellani.

Nella ripresa il Cesena spinge con maggiore determinazione, prestando il fianco al contropiede dei liguri pericolosi con Krvic e Sciaudone. I bianconeri di casa trovano il pareggio al 65' con un rigore di Ciano concesso dall'arbitro per fallo di De Col su Ragusa. Nel momento migliore del Cesena, però, all'85' è lo spagnolo Postigo con un destro vincente su azione di calcio d'angolo a regalare la vittoria allo Spezia. Per i ragazzi di Di Carlo c'è ora l'ostacolo Trapani: gara di andata il 28 al Picco, ritorno l'1 giugno al Provinciale.