Vini romagnoli, degustazioni in riva al mare

Degustazioni di Albana, Pagadebit e Sangiovese negli stabilimenti balneari di Cesenatico e Milano Marittima

Degustazione di vini romagnoli in riva al mare

Degustazione di vini romagnoli in riva al mare

Cesenatico, 20 luglio 2016 – Albana, Pagadebit e Sangiovese sono protagonisti questa estate sulle spiagge di Cesenatico, Cervia e Pinarella grazie alla collaborazione fra il Consorzio Vini di Romagna e le Cooperative Bagnini di Cervia e Cesenatico. L’iniziativa è nata in collaborazione con Legacoop Romagna che ha contribuito ai lavori fra il Consorzio e le cooperative.

Fino al 12 agosto, in quattro stabilimenti balneari si svolge l’iniziativa “Vini di Romagna - Dop on the beach”. A Cesenatico al Bagno Vally n.53 e al Bagno Nettuno levante n.28, a Milano Marittima al Bagno Dario n.315/316 e a Pinarella di Cervia al Bagno Giardino n.72/73, in base a un calendario concordato con le strutture, saranno allestiti dei corner promozionali dove saranno presenti due giovani enologhe con l’obiettivo di invitare all’assaggio il pubblico. Un assaggio che riguarderà: Romagna Albana DOCG, Romagna Pagadebit DOC nelle versioni fermo e frizzante, Romagna Sangiovese DOC.

«È importante – spiega il responsabile del settore per Legacoop Romagna, Stefano Patrizi – far crescere la distintività della Romagna, una storia di qualità enologica e turistico/balneare di cui le cooperative rappresentano il cuore».

I corner allestiti sulla spiaggia per l’assaggio dei vini saranno ben visibili grazie alla presenza di materiale promozionale realizzato ad hoc per l’evento: vele, t-shirt per il personale, depliant-invito all’assaggio dei vini, che verranno serviti in calici serigrafati con il marchio del Passatore, simbolo del Consorzio Vini di Romagna.