Travolto da un’auto, grave cicloturista

Incidente a Galeata sulla Bidentina

Un intervento del 118

Un intervento del 118

Cesena, 23 maggio 2016 - E’ grave un ciclista di Cesenatico di 63 anni, che nel tardo pomeriggio di ieri (erano le 17,30) è rimasto coinvolto in un incidente a Galeata sulla Bidentina, per l’esattezza all’incrocio tra la strada provinciale 4 e la via Zanetti.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri di Meldola, l’uomo era in bicicletta quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con un’auto guidata da un 42enne originario del Marocco e residente a Galeata.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, già ai primi soccorritori le condizioni del ciclista sono apparse preoccupanti. Così per non perdere tempo e accelerare le operazioni è intervenuto l’elisoccorso da Ravenna, che ha trasportato il ferito all’ospedale Bufalini di Cesena.

Sottoposto agli esami del caso in pronto soccorso, i medici si sono poi riservati la prognosi. L’uomo ha infatti rimediato un grave trauma cranico. Le indagini sul sinistro sono effettuate dai carabinieri della Compagnia di Meldola.