Si vanta con gli amici: "Coltivo droga in casa". E la polizia lo arresta

Sequestrate quindici piante dell’altezza di circa 70 centimetri per circa 1650 granni, il kit di coltivazione, lampade u.v.a, diversi areatori, ventilatori e vaporizzatori (FOTO)

La marijuana sequestrata al giovane

La marijuana sequestrata al giovane

Cesena, 29 luglio 2014 -  Un 30enne cesenate incensurato, residente nella zona di Torre del Moro, è stato arrestato dalla Squadra mobile della polizia per coltivazione di quindici piante di marijuana all’interno della propria abitazione.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare riferimento allo spaccio e traffico di stupefacenti, svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nei confronti di giovani residenti anche nel circondario cesenate; in particolare gli investigatori da alcuni giorni stavano svolgendo approfondimenti sull’arrestato, il quale si sarebbe vantato con alcuni amici di aver impiantato una coltivazione intensiva di marijuana che gli avrebbe garantito guadagni per migliaia di euro.

Il giovane è stato fermato per un controllo e gli sono stati trovati addosso 2 grammi di hashish. A questo punto è scattato il controllo a casa sua e gli investigatori hanno scoperto che la coltivazione della quale si era vantato esisteva veramente. Sono stati così sequestrati quindici piante dell’altezza di circa 70 cm, per circa 1650 granni, il kit di coltivazione, lampade u.v.a, diversi areatori, ventilatori e vaporizzatori. Un impianto costato circa 2.550 euro, che avrebbe potuto consentire un guadagno di circa 7.500 euro.